Sanpellegrino lancia il laboratorio esperenziale sull'innovazione dedicato ai giovani di talento_alt tag

Sanpellegrino lancia il laboratorio esperenziale sull'innovazione dedicato ai giovani di talento

Si chiama Sanpellegrino Innovation Campus ed è un progetto con cui l’azienda offre a 18 ragazzi under 30 la possibilità di sviluppare nuove idee attraverso iniziative fuori dagli schemi

MILANO - Un’esperienza formativa unica pensata per permettere a giovani di talento di esprimere la loro creatività nello sviluppo di idee innovative, in diverse aree tematiche e applicate a storici marchi del Made in Italy. Si tratta del Sanpellegrino Innovation Campus, l’iniziativa con cui l’azienda consolida il suo legame con il mondo dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro competenze sull’innovazione e ad applicarle in project work creativi. Nel progetto entreranno 18 brillanti ragazzi under 30, laureati e studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall’11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-FARM, il laboratorio veneto della creatività italiana.

L'impegno di Sanpellegrino

“Da molti anni siamo impegnati, sia in azienda che fuori, nella valorizzazione del talento dei giovani e delle loro idee con progetti dedicati – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con il Sanpellegrino Innovation Campus accompagniamo 18 ragazzi in un’esperienza formativa per aiutarli ad utilizzare due componenti fondamentali utili a emergere nella società attuale, ovvero creatività ed innovazione.”

Il progetto

L’Innovation Campus è stato progettato da un team di lavoro composto da membri interni a Sanpellegrino e dalla Digital Accademia di H-FARM, gruppo che si occupa della diffusione della cultura digitale e rappresenta il punto di riferimento per studenti e professionisti interessati a conoscere il potenziale degli strumenti di innovazione attraverso un approccio concreto che trasforma la formazione in esperienza.

Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design. Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca’ Tron, a Roncade in provincia di Treviso, e sarà stimolato nell’ideare nuove visioni in alcune importanti aree: salute & benessere, piacere emozionale, responsabilità ambientale, qualità della vita, bambini in crescita e smart life.

Le esperienze progettuali, grazie anche ad iniziative disruptive e fuori dagli schemi, saranno poi orientate alla generazione di idee per alcuni importanti brand dell’azienda tra cui Nestlé Vera, Levissima, Beltè, Acqua S. Pellegrino, Bibite Sanpellegrino e Beltè.

Le selezioni

Come saranno selezionati i 18 ragazzi? L’innovazione è protagonista anche dei criteri per le candidature che si ispirano alla tradizione americana. Ogni ragazzo, infatti, è chiamato non solo a inviare il proprio curriculum, ma anche a raccontare la sua visione dell’innovazione attraverso una frase, un’immagine, un video o una canzone

di Prisca Peroni
 

 

READ MORE