A Stoccolma l'International Conference on Sustainable Water Resources Management

A Stoccolma l'International Conference on Sustainable Water Resources Management

Proporre nuove soluzioni per migliorare la gestione della risorsa idrica, specie adesso che stiamo entrando nel vivo della stagione calda, tenendo conto della crescita e dello sviluppo socio-economico. Questo l'obiettivo dell'International Conference on Sustainable Water Resources Management, a Stoccolma dal 15 al 16 luglio...

Dal 15 al 16  Luglio gli esperti riuniti per una migliore gestione della risorsa idrica

MILANO - Dal 15 al 16 luglio si rinnova a Stoccolma la 24esima edizione dell’ International Conference on Sustainable Water Resources Management, incontro incentrato su una migliore gestione delle risorse idriche a livello internazionale. Attesi all’incontro numerosi accademici, ricercatori, esperti ambientali e studenti appassionati alla tematica, così da discutere insieme circa il tema proponendo attivamente nuove soluzioni per migliorare il panorama internazionale.

I TEMI - Sei le sezioni previste durante i due giorni dell’incontro. Qui di seguito i principali argomenti, oggetto di discussione:

  • I rischi ambientali legati alla crescita macro-economica
  • Le riforme nelle diverse Nazioni legate allo sviluppo Socio-Economico
  • Metodi e parametri per le analisi delle acque
  • Variazioni stagionali legate alla qualità dell’acqua nella Provincia di Samut Songkram in Thailandia
  • Emergenza legata alla disponibilità della risorsa idrica
  • Simulazione dell’effetto derivante dalle Piogge Acide

OBIETTIVO - L’obiettivo della conferenza internazionale si dimostra quello di riunire tutti gli esperti del settore, provenienti da nazioni diverse, in modo da discutere attivamente alla questione ambientale legata ad una migliore gestione della risorsa idrica, specie adesso che si entra nel vivo della stagione calda. Diverse le discipline e i settori coinvolti: non solo accademici provenienti dal mondo della scienza, ma anche professionisti tecnologici ed ingegneristici. L’incontro si presenta dunque come una conferenza multidisciplinare e trasversale, grazie ai diversi temi e argomenti che verranno affrontati nelle varie sezioni del meeting.

Aggiornato il 10 Luglio 2013