A Toronto la terza International Conference on Environmental Pollution and Remediation

A Toronto la terza International Conference on Environmental Pollution and Remediation

A Toronto in Canada, dal 15 al 17 luglio 2013 la terza edizione dell'International Conference on Environmental Pollution and Remediation. Principale tema dell'incontro l'inquinamento idrico, atmosferico e del suolo, conseguenza della continua crescita industriale e causa di una progressiva alterazione dell'equilibrio ambientale...

MILANO - Dal 15 al 17 Luglio a Toronto in Canada, la terza edizione dell’ International Conference on Environmental Pollution and Remediation, incentrata sulla grave problematica dell’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, che interessa i Paesi maggiormente industrializzati. Negli ultimi decenni il notevole incremento dello sviluppo industriale, commerciale ed agricolo ha infatti comportato come conseguenza un incremento dell’inquinamento delle aree interessate a tale sviluppo. A causa di questi processi, le modifiche della composizione dell’aria, dell’acqua e del suolo, che gli esseri viventi utilizzano per molti processi vitali, hanno determinato alterazioni dell’equilibrio vitale esistente e cambiamenti climatici a volte molto rilevanti.

LO SCOPO - Scopo della Conferenza quello di riunire i maggiori esperti ambientali, provenienti dai settori ingegneristico, tecnologico e scientifico, per dibattere e discutere sulle nuove soluzioni che potranno essere messe a punto ed applicate per ridurre le emissioni inquinanti, dannose per l’intero ecosistema. L’incontro costituirà inoltre un’importante occasione per permettere lo sviluppo di nuove collaborazioni tra i luminari provenienti da tutto il mondo.

I TEMI - Ecco di seguito alcuni dei temi principali che verranno dibattuti nel corso delle diverse giornate dell’incontro:

  • Inquinamento delle acque e trattamenti di purificazione
  • Gestione antispreco della risorsa idrica
  • Impianti di desalinazione
  •  Inquinamento dell’aria e del suolo
  • Impatto dell’industrializzazione sull’ambiente
  • Tecnologie green anti-inquinamento
  • Sicurezza ambientale; normative ed impianti
  • Programmi di educazione ambientale
  • Effetto serra, riscaldamento globale e cambiamento climatico

Aggiornato il 12 luglio 2013