Un quarto dei visitatori di Expo ha bevuto con la “stella rossa”

Il Gruppo Sanpellegrino con le sue acque minerali e le storiche bibite ha dissetato oltre 5 milioni di visitatori

MILANO –  Il Gruppo Sanpellegrino chiude i sei mesi di Expo Milano 2015 con numeri esaltanti: l’azienda leader nel mercato del beverage in Italia stima che ben 15 milioni di persone siano entrate in contatto con i suoi prodotti all’interno del sito espositivo, che hanno dissetato circa  il 25% dei visitatori dell’Esposizione. Questo grazie a una presenza capillare all’interno dei Padiglioni di 100 Paesi e a una distribuzione in 160 ristoranti e bar.

Il valore di Expo Milano 2015

“Abbiamo subito intuito le enormi potenzialità di Expo Milano 2015 e valutato gli effetti positivi che avrebbe potuto avere per un’azienda come la nostra, che affonda le proprie radici nel nostro Paese e che fa della qualità e dell’eccellenza Made in Italy i caratteri peculiari dei propri prodotti – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Siamo pertanto orgogliosi ed entusiasti che oggi, i fatti e i risultati, confermino la lungimiranza dell’investimento che abbiamo pianificato fin dall’inizio di questa avventura. Expo è stata un’occasione unica per tutto l’agroalimentare italiano di mettersi in mostra agli occhi del mondo e, nel caso di Sanpellegrino, un’opportunità per avviare delle importanti partnership commerciali. L’Esposizione Universale è stata un’altra dimostrazione che, quando l’Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti. Siamo fiduciosi – conclude Agostini – che quanto creato in questi mesi possa avere effetti positivi anche nel medio-lungo periodo”.

L’impegno per il Made in Italy

Uno dei momenti più significativi della presenza del Gruppo Sanpellegrino all’Esposizione Universale è stato un grande convegno sul Made in Italy che si è concretizzato con un manifesto consegnato al governo italiano con l’obiettivo di fare sempre più sistema e creare sinergie tra imprese e Istituzioni. Il “Manifesto per il Made in Italy”, presentato nel corso di un evento è stato sottoscritto dagli imprenditori dei più importanti settori del Made in Italy, insieme a Confagricoltura e Confartigianato.

La valorizzazione dell’acqua minerale

Expo è stata anche l’occasione, in cui il Gruppo Sanpellegrino, ha messo a disposizione del pubblico e degli operatori la propria conoscenza sulla risorsa acqua, delle sue specificità, della necessità di tutelarla e valorizzarla attraverso i laboratori “Vivaio scuola” che hanno ottenuto grande successo con oltre 7.000 partecipanti, 3.831 bambini e 3.190 adulti. Grande partecipazione anche all’evento, “Hydration and Health, the hidden link”, durante il quale è stata richiesta, al Ministero della Salute, l’istituzione della Giornata Nazionale dell’Idratazione. Attraverso questa iniziativa, Sanpellegrino ha contribuito a portare all’attenzione internazionale il tema dell’importanza di una corretta idratazione, inserendolo nella Carta di Milano, affinché possa diventare uno dei principali obiettivi di salute delle politiche internazionali future e uno dei pilastri di un corretto e moderno stile di vita.

di Redazione