Un quarto dei visitatori di Expo ha bevuto con la “stella rossa”

Un quarto dei visitatori di Expo ha bevuto con la “stella rossa”

Il Gruppo Sanpellegrino con le sue acque minerali e le storiche bibite ha dissetato oltre 5 milioni di visitatori

MILANO –  Il Gruppo Sanpellegrino chiude i sei mesi di Expo Milano 2015 con numeri esaltanti: l’azienda leader nel mercato del beverage in Italia stima che ben 15 milioni di persone siano entrate in contatto con i suoi prodotti all’interno del sito espositivo, che hanno dissetato circa  il 25% dei visitatori dell’Esposizione. Questo grazie a una presenza capillare all’interno dei Padiglioni di 100 Paesi e a una distribuzione in 160 ristoranti e bar.

Il valore di Expo Milano 2015

“Abbiamo subito intuito le enormi potenzialità di Expo Milano 2015 e valutato gli effetti positivi che avrebbe potuto avere per un’azienda come la nostra, che affonda le proprie radici nel nostro Paese e che fa della qualità e dell’eccellenza Made in Italy i caratteri peculiari dei propri prodotti – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Siamo pertanto orgogliosi ed entusiasti che oggi, i fatti e i risultati, confermino la lungimiranza dell’investimento che abbiamo pianificato fin dall’inizio di questa avventura. Expo è stata un’occasione unica per tutto l’agroalimentare italiano di mettersi in mostra agli occhi del mondo e, nel caso di Sanpellegrino, un’opportunità per avviare delle importanti partnership commerciali. L’Esposizione Universale è stata un’altra dimostrazione che, quando l’Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti. Siamo fiduciosi – conclude Agostini – che quanto creato in questi mesi possa avere effetti positivi anche nel medio-lungo periodo”.

L’impegno per il Made in Italy

Uno dei momenti più significativi della presenza del Gruppo Sanpellegrino all’Esposizione Universale è stato un grande convegno sul Made in Italy che si è concretizzato con un manifesto consegnato al governo italiano con l’obiettivo di fare sempre più sistema e creare sinergie tra imprese e Istituzioni. Il “Manifesto per il Made in Italy”, presentato nel corso di un evento è stato sottoscritto dagli imprenditori dei più importanti settori del Made in Italy, insieme a Confagricoltura e Confartigianato.

La valorizzazione dell’acqua minerale

Expo è stata anche l’occasione, in cui il Gruppo Sanpellegrino, ha messo a disposizione del pubblico e degli operatori la propria conoscenza sulla risorsa acqua, delle sue specificità, della necessità di tutelarla e valorizzarla attraverso i laboratori “Vivaio scuola” che hanno ottenuto grande successo con oltre 7.000 partecipanti, 3.831 bambini e 3.190 adulti. Grande partecipazione anche all’evento, “Hydration and Health, the hidden link”, durante il quale è stata richiesta, al Ministero della Salute, l’istituzione della Giornata Nazionale dell’Idratazione. Attraverso questa iniziativa, Sanpellegrino ha contribuito a portare all’attenzione internazionale il tema dell’importanza di una corretta idratazione, inserendolo nella Carta di Milano, affinché possa diventare uno dei principali obiettivi di salute delle politiche internazionali future e uno dei pilastri di un corretto e moderno stile di vita.

di Redazione

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