Scoiattolo Vola sull’Acqua in una Foto – In a Bottle

L’incredibile scatto di un fotografo che sta facendo il giro del web: lo scoiattolo volante sull’acqua

Il fotografo Dick van Duijn ha voluto condividere la fotografia sul proprio profilo Instagram

MILANO – Uno scoiattolo rossiccio, con in bocca una gustosa noce, che rimbalza su una superficie d’acqua: è così che il fotografo olandese Dick van Duijn ha voluto omaggiare i suoi follower, condividendo lo scatto sul proprio profilo Instagram. La fotografia, scattata in una foresta dei Paesi Bassi, è stata il risultato di un intero giorno, dall’alba al tramonto, speso attendendo il momento perfetto in rigoroso silenzio e con una pazienza a dir poco certosina.

Le dichiarazioni di Dick van Duijn sull’incredibile foto

Sul proprio profilo Instagram, l’olandese ha scritto: “Ieri ho trascorso una giornata, dall’alba al tramonto, nel Brabante per fotografare degli scoiattoli in un ambiente autunnale. Non avrei mai sognato che sarei tornato a casa con una foto così incredibile. Tutto è perfetto: i colori dell’autunno sullo sfondo, la luce e le gocce d’acqua con gli schizzi”.

Dick van Duijn non è nuovo a questo tipo di scatti: le altre foto di scoiattoli

Il 34enne artista olandese, infatti, non è la prima volta che realizza foto del genere. Nel mese di settembre altri suoi scatti hanno fatto il giro del mondo: testate come il The New York Post, il The Daily Mail e Fox News hanno ripreso la fotografia di uno scoiattolo intento nell’odorare un fiore ad occhi chiusi. Come ha spiegato lui stesso all’agenzia di stampa britannica SWNS, infatti, ha dovuto realizzare 200 “click”, nel giro di pochissime ore, per arrivare a questo grandioso risultato.

di Salvatore Galeone

Source: Adobe Stock

12 Dicembre 2019