6 idee detox per bruciare i grassi con l’acqua_alt tag

6 idee detox per bruciare i grassi con l’acqua

Oltre al sapore l’acqua infusa è un modo utile anche per aiutare il metabolismo

MILANO – Il consiglio numero uno per restare in forma è quello di bere ogni giorno la giusta quantità d’acqua. Sul Times of India il nutrizionista Shikha Shah dà utili suggerimenti su come migliorare gli effetti benefici dell’acqua addizionando alcuni elementi naturali. Quella delle acque infuse, infatti, oltre a essere una nuova tendenza nel campo del benessere è anche un modo semplice per amplificare gli sforzi di quanti desiderano perdere peso. Ecco 6 idee da provare!

Fruity detox water

La frutta è una componente importante della nostra dieta e molti esperti concordano sul fatto che, associata all’acqua, si ottiene una bevanda perfetta per l’estate. La fruity detox water ideale richiede anguria, fragole e kiwi da affettare e introdurre in una bottiglia d’acqua. Dopo un paio d’ore di infusione la bevanda è pronta per essere gustata.

Lemon, mint and cucumber detox water

Bere molta acqua è considerate il modo più immediate per purificare l’organismo. Se si addizionano altri elementi gli effetti possono essere ancora più importanti: menta, limone e fette di cetriolo favoriscono infatti l’accelerazione del metabolismo e aiutano ad espellere le tossine in maniera più efficace.

Apple, cinnamon slimming water

Una bevanda a zero calorie e dal gusto deciso è quella che si può preparare semplicemente affettando una mela e lasciarla in infusione, con due bastoncini di cannella, in una bottiglia d’acqua. Chi ha voglia di un sapore ancora più forte può abbondare con la cannella.

Aloe drink

L’aloe ha un effetto disintossicante ed elementi che aiutano il sistema immunitario. Non solo: il consumo di acqua con aloe infusa abbassa il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue oltre che dare un supporto al sistema digestivo. Come prepararla? Basta una foglia di aloe, scavarne la polpa e mescolare in un bicchiere d’acqua con del succo di limone.

Lemon ginger detox water

Lo zenzero è noto per le sue proprietà lenitive e per essere un meraviglioso elemento purificatore. Mescolato con del limone si ha una ricetta detox perfetta e semplice da preparare. Basta una bottiglia d’acqua, aggiungere il succo di mezzo limone e grattugiare mezza noce di zenzero. Il consiglio è consumare questa bevanda al mattino per espellere le tossine e partire col piede giusto.

Watermelon water

L’anguria è un’ottima fonte di vitamine e minerali. La ricetta detox in questo caso è molto semplice: è sufficiente tagliare alcuni pezzetti di anguria e lasciarli in infusione per un paio d’ore in una bottiglia d’acqua per preparare un bevanda ricca e disintossicante.

di Salvatore Galeone

27 maggio 2016