Dimagrire divertendosi è possibile grazie all'acqua Contrex

Dimagrire divertendosi è possibile grazie all'acqua Contrex

"Si dimagrisce più piacevolmente se lo si fa in maniera divertente" è il claim della pubblicità dell'acqua Contrex indirizzato alle donne e lanciato attraverso la campagna di viral marketing intitolata "Contrexperience". Lo spot, che sta spopolando su Youtube, dimostra al gentil sesso come sia semplice e spesso divertente, bruciare calorie in pochi minuti...

Spopola su internet l’innovativa campagna pubblicitaria indirizzata soprattutto alle donne

MILANO - E’ possibile perdere calorie in maniera facile e divertente? La risposta arriva direttamente dalla Francia, attraverso la campagna di viral marketing realizzata da Contrex,  il brand di acqua minerale appartenente dal 1992 al gruppo Nestlè Waters e la cui fonte si trova a Contrexéville, nel dipartimento di Vosgi. Lo spot, intitolato ”Contrexperience”, è stato realizzato a Parigi dall’agenzia pubblicitaria Marcel ed è indirizzato alle donne, spesso poco inclini a svolgere attività fisica per mantenersi in forma.

LO SPOT  - Una serie di cyclette rosa brandizzate Contrex sono posizionate di fronte a un antico palazzo in un quartiere di Parigi molto frequentato da giovani. Le cyclette, con a terra una bottiglietta di acqua Contrex vicino ad ogni postazione, attirano l’attenzione dei passanti, in particolare delle ragazze che, incuriosite dall’insolita collocazione, vogliono subito provarle per scoprire cosa succede. Pedalare le cyclette permette di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica, che in breve tempo alimenta un marchingegno luminoso e una consolle musicale. Con il sottofondo musicale di “Comment Te Dire Adieu?” di Françoise Hardyuna gigantesca luce neon inizia ad accendersi, facendo apparire sulla facciata dell’edificio la sagoma di uno spogliarellista maschile. Più le ragazze pedalano, più la figura continua nel suo strip, fino a quando riappare quasi nudo, coperto solamente da un cartello dove c’è scritto “Complimenti! Avete bruciato 2.000 calorie”.

L‘ACQUA CONTREX - Contrex è un’acqua minerale francese di proprietà dal 1992 del gruppo Nestlè Waters. L'acqua, la cui fonte si trova nella più grande foresta naturale francese a Contrexéville, nel dipartimento di Vosgi, è stata scoperta dal Dott. Bagard, il primo medico di Luigi XV. L'acqua è imbottigliata nel complesso aziendale di 250.000 m² in cui lavorano circa 900 persone. 635 milioni di bottiglie di ogni genere sono prodotte, delle quali l’11% vengono esportate. La fabbrica di imbottigliamento è collegata da una condotta con la fabbrica Vittel, che si trova nell’omonima città a pochi chilometri da Contrexéville, che consente l'imbottigliamento dell'acqua Contrex sia nel comune di Vittelche a Contrexéville.

ACQUA DA FITNESS - Grazie alle sue particolari proprietà ed all’alto contenuto di minerali e calcio, l’acqua minerale Contrex favorisce l’eliminazione delle tossine, accelera il metabolismo, permette di bruciare calorie e quindi, accompagnata ad una dieta equilibrata e a una corretta attività fisica, a mantenere la propria linea. Grazie alle sue proprietà diuretiche, essa aiuta a reintegrare il corpo con quelle sostanze nutritive che solitamente si perdono durante la dieta, come il calcio, di importanza vitale per la salute delle ossa, dei denti e del proprio metabolismo. Bere un litro di Contrex assicura il 58% della dose giornaliera raccomandata di calcio, insieme al 24% del fabbisogno giornaliero di magnesio, fondamentale per il buon funzionamento dell’organismo grazie alla sua implicazione nel sistema nervoso ed in quello muscolare. Anche per questi motivi l’acqua Contrex è definita “il giusto partner per dimagrire”.

VIRAL MARKETING - Lo spotcliccatissimo su Youtube, rientra nella campagna di viral marketing ideata da Nestlè  per il marchio Contrex e realizzata dall’agenzia pubblicitaria Marcel. Questa strategia di mercato, non convenzionale, si basa sull'originalità di un'idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente. Il target al quale il brand Contrex si rivolge sono le donne, sempre preoccupate di mantenere la propria linea ma spesso poco inclini a fare esercizio fisico. Il messaggio lanciato dallo spot è chiaro: si dimagrisce più piacevolmente se lo si fa in maniera divertente.