Ecco le star che impazziscono per l'acqua minerale

C'è chi spende cifre da capogiro per dissetarsi con acque purissime e chi addirittura si rifiuterebbe di salire sul palco se non ci fosse la bottiglietta d'acqua preferita, diventata ormai uno...

Ecco le celebrities che non rinuncerebbero mai a portare con sé la propria acqua minerale preferita

MILANO – Di solito, per rendere più frizzante la quotidianità, ci si concede qualche piccola follia. Lo diceva Marcel Proust nell’opera “All'ombra delle fanciulle in fiore”, e il motto oggi si addice perfettamente ai vip. Ogni star ha le sue stravaganze, i suoi vezzi, i suoi capricci e spesso non bada a spese per realizzarli. Anche intorno al mondo dell’acqua minerale, sono in aumento le bizzarrie delle celebrities mondiali, che alla propria bottiglia d’acqua preferita non sanno proprio rinunciare.

STRAVAGANZE ECO-SOLIDALI - Alcune stravaganze, per fortuna, possono avere anche un risvolto ecologico e solidale. E’ il caso dei Pearl Jam, il famoso gruppo rock made in “USA”. La band durante una loro recente tournée, oltre a pretendere all’interno del loro camerino casse di birra, due bottiglie di Barolo e sei bottigliette di Perrier eS.Pellegrino, hanno richiesto specificatamente acqua Ethos, in quanto parte dei profitti ricavati dalla vendita di quest’acqua è utilizzata per finanziare progetti di acqua potabile nei paesi in via di sviluppo. Un altro esempio positivo è quello portato dalla bella cantautrice statunitense Sheryl Crow.L’artista, patita dell’acqua Perrier e impegnata nel riciclo e nella difesa dell’ambiente, chiede nel suo backstage la presenza di "stazioni di acqua", con bottiglie realizzate con materiali biodegradabili e acque che "devono provenire da sorgenti d’acqua locali".

VIZI DA STAR - Trasgressioni e capricci caratterizzano soprattutto quegli artisti conosciuti al grande pubblico per la loro “vita spericolata”. E’ il caso dei Guns N’ Roses, lo storico gruppo hard & heavy statunitense. Per il loro concerto del 23 settembre 2010 presso la Belgrade Arena hanno “traslocato” viaggiando con ben 12 camion pieni, oltre che di guardaroba, anche di cibi e bevande. Tra bottiglie di vino e confezioni di birra, era presente anche l’acqua S.Pellegrino. In fatto di pretese da star Christina Aguilera non è da meno.Considerata una delle cantanti più popolari e di maggior successo del nuovo millennio grazie alla sua potente voce, la bella Christina pretende di trovare nel suo camerino, oltre a candele profumate alla vaniglia, 4 asciugamani neri e 2 bottiglie di champagne Veuve Clicquot, una confezione di acqua Arrowhead. La più stravagante? Sicuramente Mariah Carey:  secondo l'autorevole Huffington Post racconta che quando la cantante si trova in viaggio chiede rigorosamente di trovare in albergo, per lei e il suo cane Jack Junior, acqua minerale accompagnata da sinuose cannucce con cui gustarla.

MADONNA E L’ACQUA SANTA - In cima alle classifiche dei personaggi glamour che amano l’acqua minerale è sicuramente la popstar di fama mondiale Madonna. Secondo quanto riportato da Nbc Today, la celebre cantante di origini italiane spende 10mila dollari al mese per dissetare se stessa e la propria famigliacon un’acqua purissima, laKabbalah, prodotta dalla H2O dal prezzo di 5 dollari a bottiglia. Sarebbe questo, dunque, il segreto della sua perfetta forma fisica e della sua eterna giovinezza. Inizialmente, Madonna ha iniziato a bere quest’acqua come rimedio contro l’insonnia, per poi continuare a utilizzarla per le sue speciali caratteristiche.

L’ACQUA DEI VIP - Stravaganze da diva come quella della cantante Mary J. Blige, considerata una delle più grandi interpreti R&B. Sempre secondo Huffington Post, le sue notevoli doti vocali e interpretative sono probabilmente ottenute anche grazie alle consegne lasciate al suo staff durante i suoi tour; la cantante, infatti, richiede che all’interno del proprio camerino ci siano dieci bottiglie a temperatura ambiente di acqua Fiji. Una passione per quest’acqua, definita non a caso l’“acqua dei vip”, condivisa con altri personaggi famosi, come la regina dei gossip Paris Hilton, che la beve rigorosamente con la cannuccia, la fotomodella e icona dell’eterna giovinezza Cindy Crawford e addirittura il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, sorpreso a sorseggiare acqua Fiji tra una riunione e l’altra.

aggiornato l'11 aprile 2013