Oroscopo 2021 per i tre segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

L’astrologa Loredana Galiano, autrice del libro “Astroprofili zodiacali” ci anticipa che cosa ci sarà da aspettarsi per i nati sotto i tre segni zodiacali d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

MILANO - Come sarà il nuovo anno per Cancro, Scorpione e Pesci? Il 2021 sarà guidato dai fili invisibili di un destino disegnato dai transiti dei pianeti, che in questo nuovo anno vedono l’entrata di Giove e Saturno in Aquario. Un evento epocale che segna le azioni stimolanti ed eccitanti dei tre segni d’acqua.

Il 2021 per i nati sotto il segno del Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Voi rappresentate la rinascita in persona, risorgete dalle ceneri meglio di un’Araba Fenice, dopo anni di duro lavoro, di resistenza, di sacrifici e di lunghe salite. Le vostre forze sono ora premiate dall’uscita di Saturno e Giove dal segno opposto, che vi hanno messo KO durante i mesi precedenti. Avete subìto per causa di forze maggiori delle evoluzioni interiori, dei cambiamenti intorno a voi. Nei mesi precedenti lavoro, affetti, famiglia e relazioni sociali sono stati messi sotto sopra e ora, nel 2021, potete finalmente tirare un sospiro di sollievo, mollare la presa, guardare in alto e ammirare il cielo.

I lunghissimi transiti di Nettuno e Urano, per tutto il nuovo anno, sono un grande stimolo a cambiare direzione secondo le vostre aspirazioni, i vostri sentimenti e le vostre sensazioni. Siete un segno d’acqua, vulnerabile e sensibile, lunatico ed emotivo, voi vivete le giornate seguendo le vostre aspirazioni. Ora non siete più costretti a piegarvi alla dura legge di un destino crudele, ora siete in cima di una montagna a godervi dei sacrifici fatti negli anni scorsi, a godervi con un animo più leggero i risultati raggiunti con grande fatica.

L’amore? Troverete il vostro principe azzurro. Il vostro cuore è aperto a nuove relazioni, è tornato disponibile ad amare, ad apprezzare le cose belle dei sentimenti d’affetto. Se la vostra relazione ha subito delle batture d’arresto ora potete recuperare il vostro amato con grande euforia e dolcezza, festeggiando il vostro ricongiungimento con una fetta di torta “Paradiso”.

Le vostre amicizie? Riprendono quota e la vostra casa è invasa da nuovi e vecchi amici. La famiglia? Finalmente si respira aria di festa. Denaro? Sicuramente saprete investire in grandi progetti fruttuosi dove non mi manca quello spirito di intraprendenza e creatività. Lavoro? Potreste ricevere bellissime notizie di collaborazioni in cui sarete ben felici di seguire un ritmo lavorativo a suon di “arte”.

Il 2021 per i nati sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Il vostro anno si preannuncia molto stimolante, eccitante e imprevedibile: Urano, Saturno e Giove si divertono a capovolgere i vostri piani, a stravolgere la vostra agenda e a farvi deviare dai vostri obiettivi. Sembra tutto divertente se voi foste disposti ad arrendervi e ad assecondare i cambiamenti che si presentono giorno dopo giorno. Sembra tutto facile se voi foste contenti di cavalcare le onde anomale di un mare in tempesta quando tutto sembra tranquillo, ma che tranquillo non è! Vi piacciono moltissime le sfide, le complicazioni, i tormenti d’animo, le brutte sensazioni, l’adrenalina scorrervi nel sangue mentre state commettendo qualcosa di illegale.

Il vostro è un anno da trascorrere sulle montagne russe, sia in famiglia e sia con il vostro partner. In casa cambiate spesso la disposizione dei mobili, buttate vestiti poco usati e comprate abiti, rinnovate l’arredamento della vostra mansarda e ampliate lo spazio creativo e culturale.

In amore? Se aveste una relazione potreste interromperla e iniziare subito un’altra. Se siete single vi trovate sull’altare di punto in bianco. Se siete conviventi è probabile che dobbiate fare delle scelte clamorose e imprudenti.

Portate con voi le percussioni per suonare alla Luna quando il cielo è sgombro dalle nuvole. Annotate le note sul pentagramma senza bisogno di fermarvi a pensare, perché siete travolti da un vulcano di idee melodiose. Vi sentite ispirati dalla creatività di Nettuno, che dai Pesci, vi suggerisce nuove storie horror da scrivere, mentre i lupi ululano alla Luna Piena di ogni mese. Il trio Urano, Saturno e Giove, i tre moschettieri che con le loro spade vi punzecchiano e vi fanno saltare dalla sedia. Vi costringono a muovervi per cambiare azienda, partner e famiglia.

Fate spazio a tutto ciò che è nuovo, che sarà produttivo e benefico. Conservate tutto quello che avete guadagnato nei mesi precedenti, mettete da parte tutto quello che vi siete conquistati nel periodo scorso. È sconsigliabile fare passi avventati, investimenti e prendere decisioni poco chiare. Ma è utile tenersi per sé tutto quello per cui avete lavorato.

Il prossimo anno sarà un lavoro di pulizia e di capovolgimenti proficui per poter poi seminare nel 2022. Tanti auguri.

Il 2021 per i nati sotto il segno dei Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il vostro prossimo anno si colora di tinte blu e viola con una nota di marrone in un cielo stellato. La vostra creatività è all’ordine del giorno, siete presi da un vortice di follia che vi porta a creare grandi opere d’arte, a consegnare a domicilio i vostri quadri, a suonare sotto i balconi le sinfonie di grandi musicisti e a consegnare palloncini a tutti i bambini. Tutto ciò che avete programmato e sperato ora trova terreno fertile per sbocciare nuovi interessi e nuovi hobbies nei vostri prossimi mesi.

Il vostro lavoro lo scegliete voi, perché siete grandi artisti su questa Terra e qualsiasi si tratta la vostra professione siete dei geni in cui fate sbocciare la follia anche nel traffico all’ora di punta in una grande città.

L’amore è soprattutto aiuto e nutrimento per la vostra anima. Siete sfuggenti ma grandi sognatori in cui la Luna la fa da protagonista alle vostre serate. Avete voglia di stimoli e di avventura sia che siete single sia che siete in coppia, perché i sentimenti hanno bisogno di nutrimento emotivo.

Le relazioni sociali sono fonte di ispirazione per le vostre idee, per la vostra creatività e per addobbare la vetrina di un negozio. Non vi piace la routine, ma sapete trovare una lampadina accesa anche durante il buio di un tram tram quotidiano. Siete lo spirito libero che sa volare anche con il vento contrario e lo state dimostrando con il perfetto sestile di Urano dal Toro, che vi incita ad assecondare ogni cambiamento, ribaltando amicizie e passioni, cambiando la macchina o il pc. In fondo, nulla vi spaventa, l’importante essere lucidi quando siete consapevoli di sconfinare oltre i limiti della realtà. Il vostro è un anno fa

voloso all’insegna di grandi capovolgimenti positivi, in cui quando pensate che nulla sta cambiando, invece tutto muta.

Di Loredana Galiano