I bambini della Valtellina insieme con Levissima per il World Water Day 2012

In occasione del Worlde Water Day i bambini della Valtellina festeggiano con Levissima la Giornata Mondiale dell'Acqua, scoprendo insieme i segreti di questa preziosa risorsa e imparando quanto...

Levissima promuove “Insieme per l’acqua”, un progetto rivolto ai bambini per scoprire assieme l’importanza della risorsa idrica

VALDIDENTRO - Levissima, durante il World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gestione della risorsa idrica, si è fatta promotrice dell’iniziativa “Insieme per l’acqua”. Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole di Valdidentro, in provincia di Sondrio, ai bambini delle scuole di sci e a quelli in vacanza in Valtellina.

INSIEME PER L’ACQUA - Da sempre legata alla Valtellina, la sua terra d’origine, Levissima ha deciso di accompagnare i bambini attraverso un viaggio alla scoperta dei mille segreti del mondo dell’acqua, sottolineandone l’importanza e festeggiando assieme a loro il World Water Day. Per la giornata del 22 marzo sono stati infatti organizzati giochi e laboratori creativi che si svolgeranno per la prima volta a cielo aperto sul manto nevoso del comprensorio sciistico Cima Piazzi – Happy Mountain, nel Comune di Valdidentro. I bambini potranno esplorare il mappamondo e il corpo umano, alla scoperta di come l’acqua, nella sua semplicità, sia preziosa ed onnipresente.

PROGETTO WET - L’attività si inserisce all’interno del più ampio impegno del Gruppo Sanpellegrino, di cui Levissima fa parte,  nel rendere il patrimonio idrico delle fonti che custodisce disponibile e di qualità per le generazioni presenti e future. “Insieme per l’acqua” fa parte del programma scientifico internazionale WET-Water Education for Teachers, promosso in Italia dal Gruppo Sanpellegrino e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. “Garantire all’acqua un futuro di qualità è la missione che il nostro Gruppo persegue con impegno e costanza. Il forte senso di responsabilità sociale e ambientale che lega Levissima alla Valtellina” afferma Daniela Murelli, Direttore CSR del Gruppo Sanpellegrino, “si traduce oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, in un impegno concreto di educazione delle generazioni future ad una vita virtuosa e rispettosa del proprio territorio.”

ATTENZIONE PER IL TERRITORIO - L’evento è patrocinato dalla Provincia di Sondrio e dai Comuni di Valdisotto e Valdidentro e dimostra l’attenzione che Levissima riserva alla sua terra d’origine e per i ghiacciai da cui sgorga la sua acqua. La giornata ha lo scopo di trasmettere ai più piccoli questa passione per il territorio per renderli più consapevoli ed orgogliosi della bellezza, ricchezza e unicità della natura che li circonda.

22 marzo 2012