You are here

Arrivano i jeans con le cuciture in plastica riciclata - In a Bottle

La moda è sempre più sostenibile: Arrivano i jeans con le cuciture in plastica riciclata

Il noto brand olandese Tommy Hilfiger produrrà in primavera jeans realizzati con materiale 100% riciclato

MILANO – La sostenibilità diventa sempre più un valore da indossare. Tommy Hilfiger dalla prossima primavera introdurrà per la divisione Tommy Jeans capi di abbigliamento con i fili delle cuciture prodotti utilizzando bottiglie di plastica riciclate.

Risparmio energetico e riciclo

Il riciclo non riguarderà soltanto le cuciture: i capi d’abbigliamento infatti saranno realizzati al 100% con cotone riciclato, i bottoni saranno quelli degli scarti di magazzino mentre i cartellini verranno realizzati con carta riciclata. Il finissaggio, inoltre, avverrà attraverso la tecnologia laser che consente un utilizzo inferiore di acqua ed energia. I modelli realizzati includeranno dei mom jeans, una giacca oversize unisex e dei jeans affusolati.

Proteggere l’ambiente

Abbiamo la responsabilità, verso le generazioni future, di realizzare prodotti in modo più attento così da proteggere il nostro ambiente”, ha spiegato il fondatore del brand parte del gruppo Pvh. Una proposta di capi eco-friendly verrà inserita all’interno di ogni stagione e sarà realizzata dal Pvh Denim Center, lo stabilimento con sede ad Amsterdam dedicato alla realizzazione di nuovi standard per una produzione più rapida, coerente ed ecocompatibile.

di Chiara Fossati

31 Gennaio 2019