You are here

Idratazione in Estate Restare in Forma e Prendersi Cura del Corpo – In a Bottle

Prendersi cura del proprio corpo e rimanere in forma in Estate grazie ad una corretta idratazione

Mantenersi idratati e consumare bevande sicure in estate è fondamentale, soprattutto se ci si trova in località straniere

MILANO – Il pensiero di chi parte per le vacanze vacanza è, soprattutto, rivolto al luogo di villeggiatura scelto, alle mattinate passate in spiaggia per ottenere la tintarella perfetta e alle serate da trascorrere con gli amici lontano dallo stress. Molto spesso, però, in questo periodo dell’anno, contraddistinto da relax e voglia di evasione, ci si dimentica delle regole basilari per prendersi cura del proprio corpo: prime fra tutti mantenersi correttamente idratati e consumare bevande sicure dal punto di vista igienico-qualitativo.

L’importanza dell’idratazione per il nostro organismo con il caldo

Quando le temperature sono alte, il nostro organismo  ha bisogno di bere molta acqua per reintegrare i liquidi che si perdono con la sudorazione. Inoltre, in alcune località occorre fare attenzione all’assunzione di acqua che può non essere sicura, soprattutto a causa della negligenza e della scarsa igiene. L’acqua contaminata è una delle principali fonti di problemi di salute per i viaggiatori e può provocare sia semplici problemi gastrointestinali sia malattie batteriche. Per questo è indispensabile informarsi bene prima di partire e nel caso in cui non si abbia la certezza della qualità dell’acqua è consigliato durante il proprio soggiorno all’estero, bere acqua in bottiglia per evitare qualsiasi tipo di problema.

Benessere psicofisico grazie all’acqua in bottiglia ricca di sali minerali

Oltre a evitare disturbi per la salute e contrastare la disidratazione, l’acqua in bottiglia può rappresentare anche un ottimo alleato per ottenere il giusto “concentrato di energia”. Come sottolineato dalla nutrizionista Venu Adhiya Hirani, l’acqua grazie ai suoi nutrienti e ai suoi minerali riesce a reintegrare in maniera completa tutti i liquidi persi e che, in certo senso, debilitano l’organismo. Consumare la giusta quantità di acqua anche in vacanza e affidarsi a fonti sicure garantirà non solo un ottimo stato di salute ma anche una certa serenità mentale, indispensabile per godersi appieno il meritato riposo.

di Valentina Lottini

Source: Adobe Stock

7 Agosto 2019