“Acqua – our water, our future”, la mostra digitale sul valore dell’acqua

“Acqua – our water, our future”, la mostra digitale sul valore dell’acqua

La mostra Acqua – our water, our future si trasforma da fisica a interattiva per raccontare il passato, il presente e il futuro di questo elemento.

MILANO - Con la chiusura dei musei decretata dall’ultimo DPCM molte mostre in programma in questo periodo sono state annullate o rinviate al nuovo anno. Tuttavia, c’è chi ha voluto comunque continuare a intrattenere il pubblico con arte e cultura dando la possibilità di accedere virtualmente a tour e visite guidate. È questo il caso della mostra “Acqua – our water, our future”. In programma alla Rocca Roveresca di Senigallia fino al 20 dicembre, oggi è possibile prenotarsi per il virtual tour della mostra prenotandosi sul sito.

L’elemento acqua nei suoi diversi aspetti

“Acqua – our water, our future” è diventata così una mostra interattiva che racconta il passato, il presente e il futuro di questo fondamentale elemento per il pianeta e per la razza umana. Dagli stati dell’acqua alle micro plastiche sommerse, passando per le invenzioni di Leonardo da Vinci e immergendosi negli abissi con un ascensore marino, attraverso il virtual tour è possibile conoscere tutti gli aspetti di questa risorsa così fondamentale per la vita.

La mostra digitale

Il tour virtuale consentirà alle persone, restando comodamente in casa e accompagnati da un animatore scientifico, di visitare le stanze della Mostra ACQUA, fotografate e ricostruite digitalmente a 360 gradi. Speciali video ci mostreranno il funzionamento delle singole postazioni e un animatore, attraverso una diretta online, ci accompagnerà nel viaggio alla scoperta dell’elemento naturale più importante. Tutto da casa ben distanziati e tenendo ben presente che cultura e tecnologia possono essere due grandi alleati in questi tempi di pandemia.

Acqua – our water, our future è un progetto dell’Associazione NEXT, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e la Direzione Regionale Musei Marche, con il contributo della Fondazione Cariverona e Vivaservizi e il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Di Rossella Digiacomo

READ MORE