Armani mette in mostra l'acqua a Parigi

Armani mette in mostra l'acqua a Parigi

Giorgio Armani, partner ufficiale del Paris Photo dal 2011, ha presentato la 5° edizione della mostra ACQUA by Giorgio Armani, l'evento annuale dedicato al tema dell'acqua nel mondo della fotografia...

Dalle opere di Debra Bloomfield a quelle di Joel Meyerovitz: un’esposizione al Grand Palais 

PARIGI – Giorgio Armani, partner ufficialedel Paris Photo dal 2011, ha presentato la 5° edizione  della mostra  ACQUA by Giorgio Armani, l’evento annuale dedicato al tema dell’acqua nel mondo della fotografia: ACQUA #5.

L’ACQUA IN MOSTRA– Acqua #5 esplora il concetto del limite nella rappresentazione dell’acqua. Limite inteso come superficie, impenetrabile e in continuo movimento al tempo stesso, come nel lavoro di Debra Bloomfield o intesa come una seconda pelle come nelle illustrazioni di Joel Meyerovitz. L'acqua agitata fino al suo limite come nel lavoro di Trent Parke, o toccando il limite del cielo nebuloso di Facundo de Zuviria. Ma anche nelle limitazioni della rappresentazione dell'acqua prese in esame nelle installazioni fotografiche e scultoree di Graciela Sacco e le sperimentazioni su carta fotografica di Alison Rossiter. La mostra si è svolta nei giorni scorsi al Grand Palais di Parigi, all’interno del Salon d’Honneur.

ACQUA FOR LIFE– L'acquaè sempre stata parte integrante dei lavori di Giorgio Armani e, dal 2009, è diventata anche un impegno personale e civile per il noto stilista che ha avviato la campagna di beneficenza "Acqua for life". Ad oggi sono stati raccolti piùdi 52 milioni di litri di acqua potabile per sostenere i progetti di Green Cross International a favore delle popolazioni del Ghana e della Bolivia.

aggiornato il 21 novembre 2014