You are here

Sculture in Acqua In Piazza Piazzola del Brenta Padova – In a Bottle

“Sculture in acqua, in piazza”, un museo open-air vicino a Padova per celebrare l’acqua dal 28 Giugno al 30 Novembre

Arrivata alla quarta edizione, la maestosa esposizione open-air conferma il suo ruolo di primissimo piano tra le rassegne d’arte della scultura a livello nazionale

MILANO – Dal 28 giugno al 30 novembre il centro storico di Piazzola sul Brenta in provincia di Padova si trasformerà in un atelier d’arte ospitando “Sculture in acqua, in piazza”, un museo a cielo aperto che presenta opere di scultori non solo italiani ma anche internazionali.

Grandi artisti celebrano l’acqua in un museo a cielo aperto

Un insolito percorso espositivo caratterizzerà questa mostra, attraverso la scoperta di luoghi, piazze, corsi d’acqua che rimarrebbero nascosti e sconosciuti non solo ai numerosi visitatori che vengono a Piazzola ma anche agli stessi cittadini. Sarà per tutti un viaggio emozionante dove si incontreranno opere diverse sia per la tecnica ed il materiale utilizzato per la loro realizzazione che per le tematiche proposte: un vero e proprio trionfo della fantasia.
I visitatori potranno contemplare queste spettacolari installazioni, molte delle quali realizzate appositamente per questa grande occasione.

L’organizzazione della rassegna

La mostra è promossa dalla Città e Pro Loco di Piazzola sul Brenta e dal Patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Padova. Il progetto di quest’anno è stato curato dal Professore Pino Pin, in collaborazione con il Prof. Claudio Cerritelli (direttore artistico) e la Prof.ssa Carla Chiara Frigo (critico della Rassegna).

di Valentina Lottini

Source: Adobe Stock

16 Agosto 2019