S.Pellegrino celebra il 65° compleanno del Festival di Cannes con una limited edition

La rassegna cinematografica più importante di tutto il mondo quest'anno compie 65 anni. Quest'anno Il Festival di Cannes si tinge di tricolore grazie al nostro Nanni Moretti che sarà a capo della...

Una bottiglia appositamente designata per rendere omaggio al mondo del cinema

CANNES - Da Brad Pitt a Nicole Kidman, passando per Robert Pattinson e Ben Stiller. I divi di Hollywood sono come di consueto i protagonisti del Festival di Cannes 2012, la rassegna cinematografica più importante al mondo. Per loro obiettivi, flash e gli onori delle cronache mondane e di costume. Quest’anno Cannes compie 65 anni e all’Italia spetta il compito più prestigioso nel festeggiarlo: il film vincitore sarà infatti premiato da Nanni Moretti, che sarà il capitano della giuria che assegnerà la mitica Palma d’oro. E un altro tributo è quello che un brand italiano di successo e conosciuto in tutto il mondo come S.Pellegrino ha inteso dare alla prestigiosa vetrina internazionale: una preziosa limited edition che celebra il mondo del cinema e il 65° del Festival di Cannes.

LE STAR - Il red carpet di Cannes sarà il palcoscenico in cui si passeranno il testimone le star più famose del mondo. La bellissima Nicole Kidman si presenta con due film: The Paperboy, che non mancherà di suscitare un acceso dibattito per via di alcune scene non proprio caste, e Hemingway & Gellhom, pellicola che sarà fuori concorso. Torna alla grande anche Brad Pitt, che sarà il protagonista di Killing Them Softly. Gli amanti di Twilight, invece, si divideranno tra i loro due beniamini che si presentano al Festival divisi: Robert Pattinson sarà in gara con Cosmopolis e Kristen Stewart con On the road. Infine grande attesa anche per Madagascar 3, con Ben Stiller, Chris Rock e Jada Pinkett Smith.

IL TRIBUTO ITALIANO - L’Italia quest’anno sarà presente in concorso con una sola pellicola. Sarà Matteo Garrone, il regista di Gomorra, a cercare di portare a casa l’ambita Palma d’oro con il suo Reality. Molta attesa ci sarà invece per due film fuori gara: il mostro sacro Bernardo Bertolucci presenta il film Io e Te tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti mentre Dario Argento presenterà Dracula in 3D. Ma il vero tributo italiano sarà dato da Nanni Moretti, che quest’anno sarà a capo della giuria del Festival, e da un brand che dell’esportazione dell’italianità nel mondo ne ha fatto una filosofia. S.Pellegrino celebra il mondo del cinema omaggiando il 65° compleanno del Festival di Cannes con una speciale bottiglia limited edition, a dimostrazione di quanto il brand sia particolarmente legato al mondo della pellicola.

L’OMAGGIO DI S.PELLEGRINO - S.Pellegrino e il cinema hanno un feeling datato, che affonda le radici al lontano 1959. In quest’anno, infatti, avviene il debutto sul grande schermo dell’elegante e raffinata acqua minerale, icona italiana ne La Dolce Vita di Federico Fellini. Ed è proprio un “Hommage a la dolce vita” l’etichetta speciale che il brand ha realizzato per celebrare il mondo del cinema. Dopo il suo debutto in pieno stile italiano, negli anni, S.Pellegrino è diventato attore non protagonista di molti film, tra cui più Dalla Russia conamore(1963), Emma (1969), Le Grande Bouffein (1973),  MightyAphrodite (1995), I Tenenbaum (2001), Ipotesi di reato (2002), Ocean 'sTwelve (2004), Hitch (2005), Il diavolo veste Prada (2006), LeIntouchables (2011), solo per citarne alcuni. Un matrimonio che chi ama il cinema e il gusto del vivere italiano si augura di continuare a vedere ancora per molto tempo e in molte pellicole.

21 maggio 2012