Agli americani piace con le bollicine

Agli americani piace con le bollicine

Secondo un nuovo studio, la crescita del consumo di acqua in bottiglia negli Stati Uniti dovrebbe essere molto più alto rispetto alla media mondiale. Tra le acque che tirano la crescita un ruolo di primo piano ce l'hanno Nestlé Poland Spring, Perrier e S.Pellegrino...

Negli Stati Uniti si prevede un tasso di crescita nel 2014 del 12% del consumo di acqua in bottiglia gassata

MILANO – Uno studio rivela che negli Usa il consumo di acqua in bottiglia gassata dovrebbe incrementare entro il 2014 di più di 3 litri a persona, un tasso di crescita del 12% rispetto a una media globale dell’1%.Questo aumento della domanda è trainato dal passaggio costante del consumatore da bevande gassate in genere all’acqua.

CONSAPEVOLEZZA– Gli americani stanno diventando sempre più consapevoli delle implicazioni negative sulla salute derivanti dal bere in grandi quantità bibite gassate zuccherate. Ha spiegato l'analista Rakhee Sturgess: “Le acque confezionate gassate rappresentano per i consumatori una sana alternativa ai carbonati tradizionali. Senza zucchero e additivi, la crescente domande di acqua gassata ha iniziato a prendere quota nel mercato delle bibite gassate”.

I MARCHI CHIAVE– Tra i brand chiave che stanno trainando questa crescita in America ci sono Nestlé Poland Spring, Perrier e S. Pellegrino.

Per conoscere i gusti dei consumatori italiani in fatto di acqua minerale clicca qui

aggiornato il 14 novembre 2014