In America water taxi al posto della metropolitana - In a Bottle

In America water taxi al posto della metropolitana

Ad Alexandria il traghetto che percorre il fiume Potomac sta diventando la scelta preferita dei pendolari in sostituzione della consueta linea metropolitana chiusa per manutenzione

MILANO - La chiusura per lavori di manutenzione, durante il periodo estivo, della linea metropolitana nella città di Alexandria ha rivoluzionato le abitudini di viaggio di migliaia di pendolari. Per decongestionare il traffico cittadino, l'Autorità di transito dell'area metropolitana di Washington ha annunciato l’avvio di bus navetta gratuiti e aumentato le linee di superficie. Oltre all’intervento pubblico, aziende private come la Potomac Riverboat Company hanno intensificato il loro servizio di “water taxi”.

Servizio usufruibile tutto l’anno

Prima della chiusura della metro, il servizio di taxi sull’acqua non iniziava prima delle 9:30. Tale restrizione è stata revocata per consentire ai pendolari un’alternativa per entrare in Washington DC. "Abbiamo sempre ricevuto dai cittadini richieste affinché il servizio fosse operativo già nelle prime ore della mattina per permettere loro di andare al lavoro percorrendo il fiume” , ha affermato ad Alexandria Times Mary Rinaldo, vice presidente regionale di Entertainment Cruises Inc., la compagnia che produce le imbarcazioni. " E’ un servizio che vorremmo proporre in maniera permanente, quindi siamo disposti a fare tutto il necessario per dimostrare che il water taxi è un mezzo di trasporto usufruibile tutto l’anno”

Trasporto potenziato

Durante la chiusura della linea metropolitana, la Potomac Riverboat Company aggiungerà sette nuovi traghetti e offrirà corse ridotte in taxi d'acqua tra Alessandria e il Molo durante le ore di viaggio. Per i pendolari, il biglietto di andata e ritorno sarà di $ 10, metà del prezzo di un normale ticket. Ogni water taxi può contenere fino a 149 passeggeri e al suo interno possiede un piccolo servizio bar. Per aiutare rendere agevole il trasporto ai pendolari il servizio è stato esteso durante la settimana dalle 7:00 alle 22:30.

di Michael Dones

Source: Wikipedia

READ MORE