E adesso l'acqua preferita si sceglie con un'App

E adesso l'acqua preferita si sceglie con un'App

Lanciata la scorsa primavera, l'applicazione caféHydrate fornisce informazioni relative alle acque in bottiglia provenienti da tutto il mondo, guidando il consumatore all'acquisto dell' acqua adatta alle proprie esigenze...

E’ disponibile sull’AppStore caféHydrate, l’applicazione  che si propone di essere la prima guida digitale all’acquisto di acqua minerale

MILANO - In un’era sempre più volta alla digitalizzazione, ora anche le acque in bottiglia hanno la loro app. Si chiama caféHydrate, ed è un’applicazione per smartphone che permette di avere informazioni sulle bottiglie d’acqua in maniera facile e veloce. Disponibile sull’AppStore, l’applicazione consente inoltre di avere informazioni di cui si ha bisogno quando si è in un centro commerciale e si sta scegliendo quale acqua minerale acquistare.

SCEGLIERE L’ACQUA GIUSTA - caféHydrate si propone come la guida definitiva all’acquisto di acqua. Facile ed intuitiva, l’applicazione mobile permette di imparare e apprezzare le differenze tra le diverse acque in bottiglia, in modo tale da poter prendere una decisione ponderata sull’acquisto. Considerando vari parametri come esigenze di salute, stile di vita, prezzo, attraverso l’applicazione caféHydrate è possibile avere un dettagliato suggerimento sull’acquisto.

GUIDA DIGITALE - caféHydrate fornisce informazioni relative alle acque in bottiglia provenienti da tutto il mondo.  Le notizie includono recensioni e valutazioni circa la qualità dell’acqua, la storia della fonte dalla quale proviene, informazioni relative alle varie fasi d’imbottigliamento, le caratteristiche chimiche, le opinioni dei clienti e molto altro. caféHydrate è la prima guida digitale all’acqua in bottiglia, facile da aggiornare con contenuti sempre più precisi e dettagliati. Una guida che permette di confrontare e selezionare rapidamente le marche di acqua minerale presenti su uno scaffale affollato, aiutando l’utente a decidere se mantenere la fiducia nei confronti dell’acqua che si è soliti acquistare o eventualmente decidere se provare una nuova.

L’IDEATORE - I realizzatori di questa applicazione hanno promosso questa utile applicazione attraverso blog dedicati all’acqua e ai consumatori, social network, pubblicità e partnership.  Il responsabile del progetto caféHydrate Michael Coman ha una vasta esperienza nel settore come programmatore digitale per siti internet e per il mobile. Egli nutre inoltre una profonda passione per l'acqua e per tutti quei prodotti presenti oggi sul mercato. Lanciata nella primavera del 2012, l’applicazione ha avuto già 3 aggiornamenti e ha registrato un discreto successo di pubblico, grazie soprattutto, come affermato dallo stesso Coman, alla presenza di consumatori appassionati di acqua e sempre attenti a scegliere quella giusta a seconda delle situazioni.

aggiornato il 5 marzo 2013