Levissima diventa sponsor della Deejay Ten, una corsa verso il riciclo della plastica - In a Bottle

Levissima diventa sponsor della Deejay Ten, una corsa verso il riciclo della plastica

L’acqua minerale di tutti coloro che hanno una vetta da conquistare diventa sponsor della popolare corsa di 10 km in un percorso targato Regeneration

MILANO – L’acqua minerale Levissima diventa sponsor della Deejay Ten, la popolare corsa alla conquista dei 10 chilometri e, per quest’anno, intraprende anche un percorso verso il corretto riciclo. Sarà presente, durante tutta la manifestazione, anche il progetto Regeneration, che tratta i temi della sostenibilità e di riciclo della plastica: ad ogni tappa verranno proposte diverse attività che coinvolgeranno i partecipanti all’insegna del motto “Ricicla, Rigenera, Riusa” per affrontare il problema dell’inquinamento da plastica e con l’obiettivo di costruire un percorso di rigenerazione e di trasformazione di questo materiale.

La tappa di Bari, che si svolgerà domenica 8 marzo, aprirà la stagione delle corse targate Deejay: saranno due i percorsi, non competitivi, di 5 e 10 chilometri, che attraverseranno la città passando sul lungomare e tra le bellezze del centro storico del capoluogo pugliese.

Intenzione di Levissima è comunicare il valore della plastica

Ad ogni tappa, i runner si troveranno lungo il percorso di fronte a un bivio e una scelta: la plastica è un rifiuto o una risorsa? Due diverse corsie daranno informazioni sulla plastica delle bottiglie, il PET, una plastica riciclabile al 100%, incoraggiando chi corre a spostarsi verso la strada più sostenibile e a gettare la propria bottiglia in isole ecologiche per la raccolta. Un comportamento virtuoso che sarà sostenuto anche da alcuni Regeneration runner che, vestendo un grande zaino, inviteranno i partecipanti a buttarvi le bottiglie, portandole fino al traguardo ed evitando di farle gettare a terra.

Attraverso la promozione di un’azione semplice, ma efficace, Levissima vuole comunicare il valore della plastica, che se adeguatamente raccolta può diventare una risorsa importante. Con l’equivalente di tutte le bottiglie che saranno raccolte durante la corsa nelle diverse tappe, infatti, Levissima si impegna a donare a ciascuna delle città coinvolte un’opera realizzata in plastica riciclata da posizionare in un’area pubblica decisa dal singolo comune. Un gesto concreto per il territorio, in grado anche di ricordare ai cittadini quanto sia importante che tutti si impegnino a fare la loro parte con comportamenti sostenibili e virtuosi.

Le dichiarazioni di Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino

“Siamo felici di partecipare a un evento come la Deejay Ten che è l’occasione perfetta per combinare una giornata di sport con la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi - dichiara Giacomo Giacani, Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino - La scelta di accompagnare Radio Deejay nasce dalla voglia di incoraggiare stili di vita sostenibili e per questo vogliamo essere presenti per spiegare il valore della plastica come risorsa, promuovendo una cultura di rigenerazione e dando nuova vita a questo materiale, per creare insieme un impatto positivo con progetti a beneficio delle città che ospiteranno la corsa”.

La partnership tra Levissima e la Deejay Ten prevede la sponsorizzazione per l’anno 2020 su tutte le tappe durante le quali il brand fornirà, per la sacca ristoro e ai punti di ristoro, una limited edition con grafica Deejay Ten delle bottiglie Levissima da 75cl, con il 25% di R-PET, realizzate proprio grazie alla plastica PET riciclata 100% rigenerabile. Lo speciale formato è dunque solo l’ultimo anello di una catena di sostenibilità e impegno verso le risorse, che si concretizza durante tutto il progetto Regeneration.

All’interno dei Village, inoltre, sarà allestito uno stand dove scoprire le attivazioni di Levissima e il progetto per la città che verrà realizzato tramite la raccolta delle bottiglie. I runner saranno coinvolti in prima persona con domande sul tema del riciclo della plastica, con l’opportunità di vincere una maglietta prodotta con materiali rigenerati, un ulteriore simbolo dell’impegno del brand e una testimonianza positiva dei giusti comportamenti in fatto di riciclo e consapevolezza nei confronti delle risorse.

di Rossella Digiacomo

Source: Adobe Stock

28 Febbraio 2020