Nestlé ha acquisito Essentia, l’acqua funzionale leader negli Usa

Nestlé ha acquisito Essentia, l’acqua funzionale leader negli Usa

L’azienda sta affinando il suo portafoglio per concentrarsi su marchi internazionali di acqua minerale premium e su prodotti per l’idratazione sana, come le acque funzionali

MILANO - Nestlé USA ha acquisito Essentia Water, il brand premium di acqua funzionale con sede a Bothell nello stato di Washington. Essentia ha aperto la strada all’acqua alcalina ionizzata più di vent’anni fa ed è il marchio leader in questo settore negli Stati Uniti, con un giro di affari intorno ai 192 milioni di dollari (161 milioni di euro) registrato nel 2020.

La strategia di Nestlé per una corretta idratazione

Si tratta di un’operazione che rientra nella continua trasformazione della strategia globale di Nestlé legato al mondo acqua, annunciata a giugno 2020. L’azienda sta affinando il suo portafoglio per concentrarsi su marchi internazionali di acqua minerale premium e su prodotti per la corretta idratazione, come l’acqua funzionale. L’acquisizione di Essentia fa seguito all’accordo per la vendita dei marchi regionali di acqua sorgiva statunitense e canadese di Nestlé, del business dell’acqua purificata e del servizio di consegna di bevande annunciato a febbraio.

Essentia, acqua premium insieme a Perrier, S,Pellegrino, Acqua Panna

Essentia si unisce ai famosi marchi Perrier, S.Pellegrino e Acqua Panna come parte del portafoglio Premium Waters di Nestlé USA. “Con l’aggiunta di Essentia continuiamo a trasformare e posizionare al meglio la nostra attività legata all’acqua per una crescita a lungo termine negli Stati Uniti e nel mondo - ha affermato Steve Presley, Presidente e CEO di Nestlé Usa - Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Essentia nella famiglia Nestlé mentre espandiamo il nostro portafoglio di acqua premium. Essentia ci offre una forte presenza immediata nel segmento dell’acqua funzionale ad alta crescita e supporta i nostri sforzi per cogliere opportunità con le tendenze dei consumatori emergenti come sana idratazione. “

Cos’è un’acqua funzionale

Le acque funzionali* sono acque arricchite di sali minerali, vitamine e anche di sostanze come il collagene, ma prive di zuccheri e che svolgono una funzione in base al loro contenuto: drenante, rilassante, detossinante, coadiuvante nella salute delle ossa. Esse vengono spesso aromatizzate per acquisire più sapore.

Di Prisca Peroni

Bibliografia:

*Functional Water - Statistics & Facts; Published by Statista Research Department, Dec 1, 2020

READ MORE