Arriva Memobottle, la bottiglia d’acqua quadrata da mettere in borsa_alt tag

Arriva Memobottle, la bottiglia d’acqua quadrata da mettere in borsa

Jesse Leeworthy e Jonathan Byrt hanno ideato la MemoBottle, una bottiglia “quadrata” disponibile in tre formati: A4, A5 e Letter

MILANO – Stai uscendo. Prendi una bottiglia d’acqua al volo ma capisci che non entrerà mai nella tracolla del computer o in borsa. Mai avuto questo problema? Due giovani australiani hanno inventato un modo per portarsi sempre dietro la giusta scorta d’acqua di vitale importanza durante il fuori casa. Jesse Leeworthy e Jonathan Byrt, dopo un progetto di raccolti fondi sul web, hanno ideato la MemoBottle, una bottiglia “quadrata” disponibile in tre formati: A4, A5 e Letter (rispettivamente di 750 ml e 1,25 litri).

Accessorio di design

Che la bottiglia d’acqua stia diventando sempre più un oggetto lifestyle, ispiratore di mode e tendenze è un fatto acclarato. Ma i due australiani si sono davvero superati, riuscendo a “ridurla” alle dimensioni di un foglio. “Ci concentriamo da anni su soluzioni di design che possano offrire rimedi ecologici, migliorando anche le nostre comodità quotidiane” hanno dichiarato. Per ottenere i fondi necessari, Leeworthy e Byrt si sono avvalsi della piattaforma di crowdfounding Kickstarter, e a fronte dei 15mila dollari prefissi, sono stati raccolti circa  261mila, a dimostrazione anche del fatto di come l’accoppiata design-food sia molto apprezzata.

Le caratteristiche di Memobottle

Le qualità estetiche della bottiglia d’acqua Memobottle si uniscono anche agli scopi pratici di tutti i giorni. In tre formati differenti, è adattabile ad ogni borsa o zaino ed è realizzata con poliestere non nocivo adatto anche ad essere inserito in lavastoviglie. Si può acquistare online sul sito di Memobottle a prezzi non esagerati che vanno dagli 11 ai 25 dollari. Sicuramente un regalo insolito ma utile e assolutamente alla moda.

di redazione