You are here

Poland Spring Water: entro il 2022 arriverà la bottiglia 100% rPET – In a Bottle

Poland Spring Water entro il 2022 lancerà la nuova bottiglia 100% rPET

Iniziando con la bottiglia da un litro, il marchio leader nel settore delle acque minerali in America sarà il primo a distribuire bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata

MILANO - Poland Spring Water, brand del gruppo Nestlè Waters North America (NWNA), ha annunciato la realizzazione entro il 2022 di una nuova bottiglia di acqua realizzata con il 100% di rPET, ovvero materiali riciclati provenienti dal ciclo delle bottiglie.

I primi passi

Poland Spring Water si candida così ad essere il primo importante brand di acqua in bottiglia degli Stati Uniti a raggiungere tale traguardo. Questo mese, le bottiglie da 1 litro del marchio leader nel settore delle acque minerali in America  inizieranno a essere prodotte utilizzando il 100% di rPET. Ad aprile, il marchio ha lanciato un'offerta premium, Poland Spring ORIGIN in bottiglie da 900 ml, anch'esse interamente realizzate in plastica riciclata.

L’impegno verso i consumatori

" Il passaggio delle bottiglie di Poland Spring Water, nostro brand icona, a imballaggi di  100% riciclati testimonia l’impegno concreto nei confronti dei nostri consumatori " ha dichiarato Fernando Mercé, Presidente e Amministratore delegato di Nestlé Waters Nord America. "Bottiglie come queste, prodotte con il 100% di rPET e riciclabili al 100%, dimostrano come un'economia completamente circolare sia largamente alla nostra portata."

Gli obiettivi futuri

Questa iniziativa arriva pochi mesi dopo che Nestlé Waters North America ha annunciato che entro il 2021 raggiungerà il 25% di plastica riciclata all’interno dei brand di acque presenti nel suo portafoglio. L’azienda prevede di continuare ad aumentare l’impiego di materiali riciclati nei prossimi anni, in modo da raggiungere l’ambizioso traguardo di utilizzare il 50% di plastica riciclata entro il 2025.

di Prisca Peroni

14 Giugno 2019