L’Importanza dell’Acqua per Diverse Etnie: Giovane Vince Concorso – In a Bottle

Cosa rappresenta l’acqua per diversi gruppi etnici? Studente lo racconta e voince concorso fotografico

Che cos’è e cosa significa l’acqua per i diversi popoli della Terra: uno studente di 20 anni vince un photo contest dedicato a questa particolare tematica

MILANO – Pang Huei Fong, un giovane di 20 anni, si è recentemente aggiudicato la Canon PhotoMarathon competition nella categoria riservata agli studenti, dedicata al tema dell’acqua e a cosa questa rappresenti per i diversi gruppi etnici presenti sul Pianeta. Il vincitore, che si è da poco laureato in sistemi aerospaziali presso l’Università di Nanyang, sta, inoltre, svolgendo il servizio nazionale civile.

Da cosa è stato ispirato Pang Huei Fong, il giovane vincitore

Pang Huei Fong, in un breve intervento concesso al The New Paper, ha raccontato di essere stato ispirato dalla cultura di Singapore e, così, ha deciso di partecipare alla competizione inviando una foto per la sezione #MyTakeOnWater al fine di esprimere e sottolineare quanto l’acqua sia importante per gli individui. Questo argomento, infatti, è stato una dei tre protagonisti della Canon PhotoMarathon competition e, tutte le foto raccolte, sono state inoltrate anche all’agenzia nazionale dell’acqua per la sfida fotografica PUB (gli scatti vincitori verranno annunciati nel mese di gennaio 2020), che racconta cosa questa risorsa possa significare per diverse persone.

Il PUB #MyTakeOnWater Photo Challenge 2019

Con i cambiamenti climatici è importante che l’acqua diventi un bene da valorizzare sempre di più: ognuno, infatti, deve impegnarsi per garantire che l’approvvigionamento idrico di Singapore non si esaurisca e che le future generazioni possano beneficiare di risorse idriche adeguate, affidabili e sicure.

Per l’occasione, Noah Yap, attore originario di Singapore, ha espresso il suo personalissimo parere sull’acqua: “Quando stavo scattando delle foto per la competizione mi sono reso conto di quanto questa preziosa risorsa sia così facilmente a disposizione per i singaporiani e di come, molto spesso, venga data per scontata”. Il giovane attore, inoltre, ha avuto anche l’occasione di parlare del suo lavoro: “Passare da un ‘ciak’ ad un altro può essere molto stressante e, proprio per questo motivo, porto sempre con me una bottiglia di acqua”.

di Salvatore Galeone

Source: Adobe Stock

READ MORE