Tra acqua e moda, al via la 5° edizione della Vogue Fashion's Night Out

Negozi aperti fino alle 23.30, allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, vip e dj set, questo e molto altro in occasione dell'attesissima Vogue Fashion's Night Out, prevista a Milano, per il 17 settembre 2013. Moda e bellezza animano il centro cittadino coinvolgendo centinaia di boutique...

Moda e bellezza, due mondi complementari.

MILANO - E' prevista per martedì 17 settembre 2013 a Milano, la quinta edizione della Vogue Fashion's Night Out. La data è stata confermata da Franca Sozzani,  direttrice di Vogue Italia, che anticiperà di un giorno la settimana della moda. Centinaia i negozi del centro milanese coinvolti: da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova all'intero quartiere di Brera e Corso Como.

MODA E BELLEZZA - “Beauty e moda sono due concetti legatissimi. Due mondi complementari. Non esiste uno senza l’altro. Si supportano, si stimolano, si completano, rendendo la donna più affascinante – sostiene Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia - La bellezza progredisce di pari passo con l’evoluzione dei costumi e cambia da Paese a Paese. Dopo tanti anni di direzione di Vogue posso dire che la bellezza non rispetta più canoni precisi. Finalmente non si vuole più assomigliare alle modelle. Si preferisce essere donne vere".

L’ACQUA, ALLEATA DI BELLEZZA - L’acqua, più di quanto si possa immaginare, costituisce un alleato insostituibile per la propria bellezza: aiuta a prevenire la ritenzione idrica, il problema della cellulite, la disidratazione della pelle ed è essenziale per il corretto assorbimento delle sostanze nutritive. E’ proprio per questo che l’80% delle donne la sceglie, in particolare quella naturale, tra tutte le bevande del settore beverage. Ad affermarlo una recente ricerca italiana dedicata al “bere al femminile” ed effettuata su un campione di 800 donne.

L’EVENTO - Sarà una notte densa di appuntamenti quella del 17 settembre, con negozi aperti fino alle 23,30, cocktail party, vip e stilisti, affermati ed emergenti, mescolati insieme alla folla per parlare, raccontare e condividere con tutti la passione per la moda. La manifestazione dedicata allo shopping, è nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare maggiore impulso all'economia del settore. Oltre a Milano, la VFNO13 si è tenuta anche a Firenze il 12 settembre, mentre sono saltate l’edizione romana e quella di New York.

Aggiornato il 16 settembre 2013