I vincitori di "Champions of Change" per The World's 50 Best Restaurants

I vincitori di "Champions of Change" per The World's 50 Best Restaurants

Giunto alla sua seconda edizione, il premio celebra i protagonisti del mondo dell'hospitality che guidano il cambiamento nella società e nel settore

MILANO - Chefs in Africa, Dignity Kitchen e Cook For Ukraine sono i tre progetti vincitori del 2022 del titolo "Champions of change 2022", il premio speciale assegnato da “The World's 50 Best Restaurants” sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna.

I vincitori

In particolare il premio verrà assegnato a Dieuveil Malonga, chef del ristorante Meza Malonga di Kigali, in Ruanda, fondatore del progetto Chefs in Africa, per la formazione e il sostegno ai talenti emergenti della ristorazione africana; e a Koh Seng Choon, imprenditore sociale e fondatore di Dignity Kitchen, primo centro di ristorazione collettivo in Asia gestito da persone con disabilità, presente a Singapore e Hong Kong.

Premiate contemporaneamente Olia Hercules e Alissa Timoshkina: di origini ucraine la prima e russe la seconda, ma residenti a Londra, fondatrici di #CookForUkraine, iniziativa di raccolta fondi sostenuta dai ristoranti della città, che oltre a dare sostegno al popolo ucraino, promuove la conoscenza della cultura gastronomica del paese. La consegna del premio "Champions of change 2022" precederà la premiazione del “The World’s 50 Best Restaurants 2022” in programma a luglio.

Alla guida del cambiamento

Giunto alla sua seconda edizione, "Champions of change” è il premio internazionale che celebra i protagonisti del mondo dell'hospitality, i quali, attraverso le loro azioni innovano e guidano il cambiamento nella società e nel settore. In particolare, sottolineano i promotori del premio, "i vincitori hanno utilizzato le sfide come leve per dare vita a progetti che portassero cambiamenti positivi e sostanziali progressi aiutando gli altri, migliorando il settore gastronomico e fornendo un supporto significativo nei momenti di emergenza e difficoltà”.

Nato nel 2021 in risposta alla necessità di ricostruire e rimodellare il settore dopo 18 mesi difficili, il premio continua anche quest’anno a sostenere l’efficace lavoro di protagonisti del settore che hanno mutato il corso degli eventi con cambiamenti positivi.

Champions of Change

Champions of Change rientra nel programma di “50 Best for Recovery”, l’organizzazione internazionale che premia i 50 migliori ristoranti del mondo in termini di impatto positivo generato per le comunità di riferimento, rendendo il settore dell’ospitalità sempre più inclusivo e innovativo. “50 Best for Recovery” finanzierà, con una donazione importante, ciascuna delle cause supportate dai vincitori, assicurando nuova linfa ai loro progetti e stimolando un progresso di lungo termine nell’ambito del food e della ristorazione.

Champions of Change è uno dei tanti premi speciali che verranno annunciati da qui al 18 luglio, quando a Londra si terrà “The World’s 50 Best Restaurants 2022” (presso gli spazi dell’Old Billingsgate market), sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna.

Di Prisca Peroni

READ MORE