Marcus Gover racconta i vantaggi della plastica

Marcus Gover racconta i vantaggi della plastica

Con la campagna Recysle Plastic, il direttore di Warp, Marcus Gover, ha reinventato il modo di progettare, produrre e vendere prodotti in plastica

MILANO – Non tutti sono consapevoli dell’importanza che può avere la raccolta differenziata.

Marcus Gover, direttore di Warp, azienda inglese che promuove un uso efficiente  delle risorse sostenibili, ha ideato la campagna Recycle Plastic. La campagna si compone di numerosi passaggi specifici: reinventare il modo in cui progettare, produrre e vendere prodotti, ripensare il modo in cui usiamo e consumiamo prodotti e ridefinire un prodotto attraverso il riutilizzo e il riciclo sostenibile.

Le parole di Marcus Gover

Un progetto promosso con grande entusiasmo da Marcus Gover, direttore di Warp: “I materiali sono stati creati per fornire chiarimenti, sfatare i miti e aiutare i consumatori a ottenere una maggiore comprensione di ciò che dovrebbe essere il riciclo - ha detto Gover - L’uso dei materiali di comunicazione è una reale opportunità per diffondere il messaggio attorno ad un materiale che crea confusione tra i consumatori.

Vogliamo che la gente capisca che riciclare la plastica è importante, perché si tratta di una risorsa fantastica. Stiamo chiedendo ai partner di essere coinvolti nel progetto ed incentivare la campagna del riciclo di plastica.”

Il tema del riciclo

Il tema del Recycle Plastic incorpora gli aspetti fondamentali per migliorare la qualità del riciclo della plastica.

Questi aspetti includono la trasformazione della plastica in nuovi prodotti, i vantaggi del riciclo, quali sono i consumatori che possono riciclare localmente e cosa può essere riciclato tra le bottiglie di plastica, le pentole, le vasche o i vassoi. 

di Michael Vedovato

9 novembre 2017

credits: Source

READ MORE