In un momento in cui la vita quotidiana diventa più scandita e organizzata, Sanbittèr rivela quali sono le 5 attività che gli italiani associano al “ci sta”, ovvero quelle che trasformano gli impegni in opportunità per ritrovarsi.
Con le vacanze estive il bisogno di socialità si fa sentire più che mai. Un sondaggio condotto da Bibite Sanpellegrino rivela che il 67% degli italiani vorrebbe disconnettersi in vacanza ma solo il 40% ci riesce davvero, sebbene non manchi il desiderio di interazioni autentiche.
La nuova tendenza internazionale è vivere la natura in modo attivo e consapevole: tra escursioni, foraging e nuovi riti quotidiani all’aria aperta. Dalle foreste ai parchi urbani, cresce il bisogno di esperienze autentiche e rigeneranti.
Sanbittèr trend hunter delle tendenze più curiose a livello internazionale porta in Italia il “grazing”, il rituale dello spizzicare che unisce convivialità, benessere e gusto
Scopri alcune idee per vacanze ad alta quota e in contesti naturali spettacolari, perfette per chi vuole vivere il lato più emozionante e rigenerante della montagna.
Mentre il riscaldamento globale riscrive la mappa delle vacanze estive, le coolcation diventano sempre più una scelta razionale e consapevole. Non più solo spiaggia e caldo, ma aria pulita, natura viva, attività all’aria aperta e ritmi lenti.