Per le donne il benessere oggi è sempre più lifestyle

Per le donne il benessere oggi è sempre più lifestyle

Si informano, sono consapevoli e rispettose di loro stesse, non seguono le mode vogliono star bene. Domenico De Marco, direttore del magazine Tudonna.com, spiega perché per le donne oggi star bene è diventato uno stile di vita irrinunciabile e annuncia alcuni trend che saranno in voga con l'arrivo della bella stagione...

Intervista al direttore del web magazine femminile Tudonna.it Domenico De Marco

MILANO – Stop ai modelli perfetti. Oggi per la donna star bene vuol dire apprezzarsi di più e star bene con se stessa. Lo afferma il direttore di Tudonna.it Domenico De Marco in un’intervista nella quale quanto le donne oggi sono attente al benessere, che diventa sempre più lifestyle, e anticipa quali saranno i trend femminili per la prossima stagione estiva.

In base alla sua esperienza, che posto occupa il benessere psico-fisico nelle priorità delle donne?

Sicuramente occupa un posto importante per la maggior parte di loro. Si informano e ne conoscono l'importanza. Ormai se ne parla ovunque. Il numero di canali televisivi, web tv e blog che hanno come argomento il benessere psico-fisico delle donne è aumentato in modo esponenziale in pochissimo tempo. Le donne hanno sicuramente acquisito maggiore coscienza rispetto al passato.

Ritiene che oggi tra le donne la voglia di sentirsi bene sia una necessità realmente avvertita o dettata dalle mode?

Penso che le donne di oggi siano molto più consapevoli e rispettose di loro stesse. Non si lasciano facilmente condizionare dai "modelli perfetti" proposti dai media anche se, purtroppo, non è per tutte così. Nonostante passerelle e copertine noto con piacere che la donna si è in qualche modo riappropriata della propria autostima, del proprio corpo ma soprattutto delle proprie curve. La tendenza curvy è forte e si avverte anche on-line.

Quali sono i fattori a cui dedicano maggiore attenzione? (alimentazione, attività fisica, idratazione ecc.)

Le donne sono ossessionate dalla cellulite che, inevitabilmente, comprende tutte e tre gli aspetti citati. Una cosa che forse sottovalutano spesso è l'idratazione. Spesso ci si dimentica dell'importanza dell'acqua, fonte di benessere per eccellenza. 

Pensa che il benessere sia vissuto anche come lifestyle?

Quando si adotta uno stile di vita sano non se ne può più fare a meno. Chi sceglie di seguire delle regole lo fa perché vive meglio e non le abbandona.

Ci avviamo verso la bella stagione, quale sarà secondo lei la principale tendenza che coinvolgerà l’universo femminile?

Le righe sono sicuramente il fil rouge delle collezioni Primavera Estate 2013. Le righe saranno il trend più forte della bella stagione. Ma attenzione: verticali allungano e orizzontali allargano.

aggiornato il 2 aprile 2013