La piscina più lunga d’Europa  sarà costruita a Londra alt_tag

Sarà costruita a Londra la piscina più lunga d'Europa

La piscina più lunga d'Europa nascerà in un Campus nella zona della East India Dock di Londra per attirare una nuova generazione di imprese creative

MILANO – La piscina d’acqua dolce più lunga d'Europa sarà costruita a Londra e farà parte di un campus, con la speranza di attirare una nuova generazione di imprese creative, legate alla tecnologica. La nuova area di lavoro sarà realizzata a East India Dock, dove sono già stati avviati i lavori.

Il campus

Il campus ospiterà negozi, bar, caffè e una grande palestra oltre a terrazze esterne e giardini ricchi d'acqua. Come anticipato, avrà la piscina d’acqua dolce più lunga d'Europa. Il design è basato sul benessere nel luogo di lavoro: molta luce, migliori sistemi di ventilazione e collegamenti diretti con la natura. L’idea è quella di creare un ambiente di lavoro e di tempo libero accattivante, diventando un quartiere interessante e innovativo. Il progetto dovrebbe essere completato nel giro di 5 anni.  Un campus di alta qualità, ma a prezzi accessibili. Il direttore dello studio di architettura RHE, Richard Hywel Evans, ha dichiarato: “Si tratta di una interessante opportunità di trasformare un complesso di 1990 uffici nel campus più dinamico del 21° secolo”.

Nuovi posti di lavoro

La creazione di nuovi spazi di lavoro flessibili, l'installazione di servizi e strutture innovative, insieme ad una vasta sfera pubblica, creerà un nuovo unico quartiere popolare sostenibile. Il principale responsabile del progetto è Robert Wolstenholme, direttore del Trilogy Property: “Il nostro obiettivo è quello di creare nuovo posto di lavoro per Londra, ma fruibile a costi accessibili, paragonabili a Manchester e Birmingham”. Una grande opportunità per tutti gli abitanti di Londra, decisi ad investire in questa zona per creare un nuovo punto di riferimento dinamico.

di Alessandro Michielli

19 gennaio 2017

credits: Fotolia