Oroscopo estate, ecco le previsioni per i segni d’acqua

Oroscopo estate, ecco le previsioni per i segni d’acqua

Abbiamo chiesto all’astrologa Loredana Galiano di raccontarci come sarà l’estate per i nati sotto i tre segni zodiacali d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

MILANO - L’estate è il tempo per godersi e sfruttare al meglio tutti i benefici del mare: i suoi colori e i suoi profumi, quel senso di pace e la voglia di toccare il confine. La calda estate del 2020 è caratterizzata dal lungo transito di Mercurio nel segno del Cancro, che favorisce una comunicazione emotiva, fatta di sguardi e carezze, di sentimento e intuito.

Nati sotto il segno del CANCRO: una lista di buoni propositi

Durante questo periodo estivo scrivete una scaletta essenziale per i vostri prossimi progetti futuri. Approfittate del tempo libero per cancellare tutto ciò che vi danneggia, che vi preoccupa, che vi fa stare male e di evidenziare e rilevare tutto quello che vi piace.

Dite sì: a nuovi progetti affettivi e a un sano opportunismo; a persone diverse dal vostro modo di essere e che ora potranno rivelarsi preziosissime; alle nuove esperienze professionali, alle imprese anche un po’ avventurose; all’autonomia, al sentirvi liberi di pensare e di agire svincolati dal bisogno di approvazione. Dite no: a tutto ciò che è diventato sterile, inutile se non addirittura dannoso, si tratti di oggetti, abitudini o rapporti; alle prese di posizione ai “sempre” e ai “mai”; la vita è capace di sorprendervi, di trasformare un imprevisto in un’opportunità; al candore bonario, all’ingenuità di cui alcuni potrebbero approfittare. Sfruttate il senso pratico fornito da Urano positivo, in concreto sestile al vostro Sole, senza perdere di vista i vostri sogni, potrete affrontare la vita, quotidiana con maggiore efficienza e praticità.

Una lista di buoni propositi, che se mantenuti nel tempo, possono davvero dare frutti vantaggiosi con un eccezionale rendimento personale, senza prendere ogni critica come un attacco personale, un comportamento che in alcuni casi andrebbe smussato. Un’estate ricca di pensieri ma anche di emozioni, perché se non ci pensate voi a voi stessi, nessuno potrà essere generoso.

Nati sotto il segno dello SCORPIONE: fatevi una vacanza romantica

Ricercate un po’ di benessere accoccolandovi fra le braccia del vostro amante davanti ad un mare splendido trasparente. Lì ci sono piccole insenature con spiaggia finissima e vi perdete nel blu, lontano da tutti, mentre andate a caccia di sapori e cibi tipici del posto attraverso la sua cucina.

Un modo appropriato per venerare Giove positivo mentre vi fate scorta di buonumore, complicità e serenità. Lasciarsi andare al dolce far nulla mentre eventuali problemi possono infastidirvi, come un ritardo o un contrattempo.

Il vostro sex appeal è impetuoso e vivace, ma potete scegliere se cucinare a fuoco lento la vostra conquista o se divorarla in un boccone. Scegliete di fare una vacanza in un resort da favola, in un castello o in una dimora storica, prenotando una stanza con letto a baldacchino e terrazzino, dove guardare le stelle e rabbrividendo per il vento, per il calice di vino e di baci.

Amore e benessere sono un ottimo coniugo per rilassarvi sotto la luce della Luna Piena, mentre una stella cadente v’invita ad esprimere i vostri desideri. Siete pieni di energia e di carica vitale, avete voglia di giocare sulla spiaggia a tutte le ore, scalare alte montagne per arrivare in alto e godervi l’aria piena di ossigeno. Avete voglia di socializzare, di amare, di lasciarvi andare, di godere ogni attimo di quest’estate bollente perché sapete che basta un attimo affinché le cose cambino.

Nati sotto il segno dei PESCI: un giro fra le stelle del firmamento

Avete inventato un vostro grande gioco dell’estate, in cui tutto deve scorrere fluido e senta intoppi. Volete trascorrete le vostre vacanze al mare, scegliete un luogo appartato, dove stendervi al sole e dimenticare il mondo fatto solo di impegni e di doveri. Ordinate un aperitivo, un cocktail ricco di vitamine e di benessere, mentre chiedete al vostro partner di massaggiarvi la schiena con l’abbronzante.

Intanto v’imbarazza lo sguardo di quel vicino d’ombrellone, i suoi occhi accarezzano la vostra pelle, mentre sognate le sue mani su di voi. Prenotate una vacanza al lago in una dimora storica piena di charme e incantesimo. Nel pacchetto sono inclusi: divertimento, seduzione e allegria. I libri, la musica e un pennello sono gli utensili creativi per la vostra mente. Il cinema e il teatro sono i vostri svaghi, mentre lunghe nuotate in mare ossigenano la vostra mente. Voi siete magia pura.

La vostra mente vola alle altezze impossibili, dove girano più Ufo che umani. Così a volte il ritorno sulla terra è vissuto come una costrizione e non mancano quelli tra voi che tale costrizione se la impongono per non finire in qualche galassia lontana. Ma un giro ogni tanto concedetevelo tra le stelle e tutto il firmamento.

Di Loredana Galiano

30 Giugno 2020