9 consigli per diventare più intelligenti

9 consigli per diventare più intelligenti

Lanie Bakeberg, insegnante di scienze all'Università della Georgia, ha stilato nove consigli per diventare più intelligenti. Ecco quali.

MILANO – Secondo la professoressa statunitense Lanie Bakeberg basterebbero dei piccoli accorgimenti durante la vita quotidiana per aumentare il nostro livello cognitivo. Eccoli:

Stimola il tuo cervello- Mantenere il proprio cervello sempre allenato è fondamentale, utilizza puzzle, sudoku o app specifiche. L’attività celebrale richiede una cura costante.

Ascolta- Dare ascolto a colleghi più esperti o amici non deve essere un aspetto da trascurare, ma una buona occasione per crescere.

Leggi- La lettura di libri è una fonte essenziale per allenare il cervello. Ricorda di cercare le parole che non conosci e imparare il più possibile.

Idratati- Secondo degli studi dell’Università dell’East London e dell’Università del Westmister, il nostro cervello quando è disidratato è del 14% più lento. Per questo motivo bere con continuità e rimanere idratati è indispensabile per aumentare la propria attività celebrale.

Segui corsi online- Internet è una fonte inesauribile di informazioni e di corsi. È facile trovare lezioni interessanti e utili.

Fai domande- Essere curiosi è una delle caratteristiche indispensabile affinché una persona possa migliorarsi.

Fai esercizio fisico- Oltre ad aiutare il corpo e a prevenire le malattie, l’esercizio fisico è un buon modo per sviluppare un’attività celebrale importante.

Rifletti- Pensare a quello che si sta facendo in qualsiasi momento della giornata è necessario e in questo modo è facile prendere la decisione adeguata.

Non procrastinare- Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, il tempo è prezioso e non deve essere sprecato.

di Alessandro Michielli

28 novembre 2017

credits: fotolia

READ MORE