Acqua e magnesio combattono la stanchezza e il caldo - In A Bottle

Acqua e magnesio combattono la stanchezza e il caldo

Durante la stagione estiva, bere acqua e magnesio aiuta a combattere la spossatezza grazie alle proprietà energizzanti di questo sale minerale.

MILANO – La stanchezza è un problema piuttosto comune, soprattutto durante i cambi di stagione, quando il clima e le abitudini si modificano in conseguenza dei diversi ritmi della giornata. Alleviarla e, perché no, prevenirla, è possibile. Anche attraverso un corretto regime alimentare. In particolare, è consigliato bere acque ricche di magnesio, un micronutriente indispensabile per garantire la salute e il benessere sia fisico che mentale.

Le proprietà del magnesio

Il magnesio è un minerale presente nelle rocce ma anche ampiamente distribuito negli alimenti e anche nell’acqua. Esso è un nutriente fondamentale per l’uomo, il cui organismo non è in grado di sintetizzarlo ma di cui ha bisogno per funzionare in modo sano. I cibi ricchi di magnesio e l’acqua rappresentano infatti i mezzi attraverso cui l’uomo si assicura il fabbisogno giornaliero di tale nutriente, consistente in circa 5-6 mg per chilogrammo di peso corporeo nell’adulto per arrivare a 15 mg nelle donne in gravidanza e a 10 mg nel bambino.

I benefici del magnesio

Il magnesio è coinvolto in numerosi processi metabolici e biochimici che regolano lo stato di benessere del nostro organismo, con una certa predilezione per il sistema cardiovascolare e nervoso, le ossa e i muscoli. Lo stress, l’attività fisica e mentale intensa, una dieta restrittiva, la sudorazione sono solo alcune situazioni che possono favorire la carenza o l’aumento del fabbisogno di magnesio. I sintomi di una carenza lieve di magnesio sono i crampi muscolari e una profonda stanchezza, associati anche a stati di irritabilità e agitazione. Non solo in estate: i benefici del magnesio sono validi tutto l’anno: uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Sciente Direct ha dimostrato la tesi secondo la quale bere acque ricche di magnesio potrebbe potenzialmente prevenire 4,5 milioni di malattie cardiache e decessi per ictus all'anno in tutto il mondo.

Scopri anche: Le acque ricche di sali minerali idratano di più

Levissima+ Magnesio

Per garantire il corretto apporto di magnesio in questo particolare periodo dell’anno, in cui impegni lavorativi o legati allo studio richiedono di mantenere alta l’attenzione, un’acqua come Levissima+ Magnesio rappresenta un aiuto a ritrovare la giusta concentrazione, messa a dura prova durante il caldo estivo. Il magnesio, infatti, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento - che potrebbe essere causata da momenti di lavoro intenso - e a ritrovare la determinazione verso ogni nuovo obiettivo. All'interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, bere Levissima+ Magnesio aiuta a soddisfare il fabbisogno giornaliero di magnesio. L’effetto indicato si ottiene con l’assunzione giornaliera di 1 bottiglia di Levissima+. Il piacevole gusto alla mela verde rende ogni sorso ancora più fresco.

Di Rossella Digiacomo

Source: Adobe Stock

26 Giugno 2020