Nestlé lancia la campagna che incoraggia i bambini ad idratarsi

Nestlé lancia la campagna che incoraggia i bambini ad idratarsi

Al via “The Ripple Effect”, per incoraggiare gli adolescenti a bere più acqua e sensibilizzarli sulla tematica dell’idratazione

MILANO –Nestlé Pure Life ha annunciato il lancio di una nuova campagna per incoraggiare i bambini a bere più acqua. Si chiama “The Ripple Effect” ed ha lo scopo di sensibilizzare gli adolescenti sulla tematica dell’idratazione. Uno studio recente condotto  dalla Harvard T.H. Chan School of Public Health, ha scoperto che più della metà di bambini ed adolescenti non si idratano adeguatamente. Una forte disidratazione può essere associata a gravi problemi di salute, ma anche quella lieve può causare diversi problemi, tra cui il mal di testa, l’irritabilità, scarse prestazioni fisiche ed un ridotto funzionamento cognitivo.

Nestlé Pure Life per l’idratazione dei bambini

Una recente indagine condotta per Nestlé Pure Life ha rilevato che il 97% delle mamme crede che una scelta sana porti a fare altre scelte positive. Per avviare il progetto “Ripple Effect”, il brand ha collaborato con After-School All-Stars, un fornitore leader a livello nazionale di programmi globali per il dopo scuola. Nestlé Pure Life è impegnata a fornire quasi un milione di stock d’acqua per bambini durante l’anno scolastico corrente.

Il pensiero di Ben Paul e Bonnie McLaughlin

"La nostra missione è sempre stata quella di aiutare i bambini ad avere successo a scuola e nella vita – ha detto Ben Paul, Presidente & CEO di After-School All-Stars -. Scegliere uno stile di vita sano è fondamentale. Siamo entusiasti di incoraggiare i ragazzi a tenere abitudini sane di idratazione, grazie alla partnership con Nestlé Pure Life, che offre ai nostri ragazzi bottiglie d'acqua per tenerli idratati: dall’attività scolastica al dopo scuola, il tutto in modo ecologicamente responsabile”. Una campagna per sensibilizzare i giovani sull’argomento: "La nostra missione è quella di incoraggiare tutti a bere più acqua- spiega Bonnie McLaughlin, direttore di PHA Drink Up -  siamo entusiasti di vedere tra i nostri partner  Nestlé Pure Life che contribuisce  a facilitare questi sforzi, attraverso l’ottimo lavoro svolto dal programma Ripple Effect”.

L’indagine di Nestlé Pure Life

L’indagine di Nestlé Pure Life ha inoltre rilevato che il 33% delle mamme sostiene che convincere i figli a bere l’acqua regolarmente è una lotta più impegnativa che incoraggiarli nel fare sport o a mangiare a colazione: “Mantenere i bambini idratati non è sempre facile, a causa degli orari frenetici della quotidianità – dice la consulente nutrizionale Robin Plotkin -  anche se può essere una lotta, l'importanza di incoraggiare i bambini alle sane abitudini nella fase iniziale della loro vita, può avere risultati significativi che servono come mattoni per uno stile di vita sano”. L'indagine ha inoltre rilevato che i bambini che bevono 4 o più bicchieri d’acqua al giorno, spesso presentano sane abitudini, come avere sempre a portata di mano una bottiglietta o mangiare frutta e verdura ai pasti . 

 di Redazione

READ MORE