Consegnati a tre giovani laureati il primo Premio Sanpellegrino Campus

Consegnati a tre giovani laureati il primo Premio Sanpellegrino Campus

Francesca Ronconi per la categoria Salute e Idratazione, Gianluca Paone per la categoria Sostenibilità e Ambiente e Riccardo Rubini per la categoria Valore e Cultura. Sono loro i vincitori della prima edizione del Premio Sanpellegrino Campus con il quale l'azienda premia il merito e il talento dei giovani italiani...

Premiate le migliori tesi sull'acqua minerale trattata dal punto di vista del benessere, ambiente e valorizzazione culturale

MILANO - Consegnato oggi il Premio Sanpellegrino Campus, il riconoscimento con cui il Gruppo Sanpellegrino premia il patrimonio di conoscenze, esperienze e talento portato in dote dai giovani universitari, ambasciatori di ricerca e innovazione. Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio sono Francesca Ronconi per la categoria Salute e Idratazione, Gianluca Paone per la categoria Sostenibilità e Ambiente e Riccardo Rubini per la categoria Valore e Cultura.

L’EVENTO – La cerimonia di premiazione ha visto presentati alcuni dati della ricerca “Giovani, Università e Mondo del Lavoro” con un pool di esperti tra giornalisti e docenti universitari, che hanno dibattuto sui problemi e le opportunità dei laureati e degli studenti italiani nel loro rapporto col mondo del lavoro.

PROMUOVERE IL MERITO -  “Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa – afferma Stefano Agostini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilità significano per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialità assegnando loro obiettivi stimolanti”.

SALUTE, AMBIENTE, CULTURA - Il riconoscimento è andato ai migliori lavori realizzati, da gennaio 2009 e settembre 2012, nelle tre aree tematiche previste, ovvero “Sostenibilità e Ambiente”, “Salute e Idratazione” e “Valore e Cultura”. Una giuria di esperti composta da giornalisti del settore, docenti accademici e membri interni al Gruppo, ha vagliato i numerosi lavori pervenuti e hanno individuato i migliori che hanno indagato il complesso mondo dell’acqua in generale e di quella  minerale nei loro vari ambiti e sviluppato idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale.

I VINCITORI - Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio sono Francesca Ronconi per la categoria Salute e Idratazione, con una tesi dal titolo “Verifica dei requisiti di igienicità su bottiglie di vetro a rendere (VAR) per acque minerali, dopo trattamento di lavaggio e disinfezione nell’impianto lavabottiglie Simonazzi”; Gianluca Paone per la categoria Sostenibilità e Ambiente, con una tesi dal titolo “Carbon footprint dell’acqua minerale naturale effervescente naturale Claudia”; Riccardo Rubini per la categoria Valore e Cultura, con unA tesi dal titolo “La cultura del gusto come strumento di marketing: il caso Acqua Panna e S.Pellegrino Academy”.

23 gennaio 2013