Carnevale di Venezia: sfilata galleggiante dedicata alla luna – In a Bottle

Il Carnevale di Venezia sfila sull’acqua

Proiezioni su case e palazzi del rio di Cannaregio fanno vivere un viaggio immaginario da Venezia alla luna: la Serenissima dà il via alle celebrazioni in maschera.

MILANO – Acqua protagonista assoluta dell’inaugurazione del Carnevale di Venezia. In occasione del cinquantesimo anniversario dallo sbarco dell'uomo sul satellite della Terra, è stato realizzato uno spettacolo dedicato alla luna rivolto ai sognatori e ai viaggiatori di tutto il mondo.

L’esibizione acquatica

La sfilata galleggiante di quest'anno ha visto una serie di esibizioni di danza, acrobazie e fuochi d'artificio che, da piccole imbarcazioni e zattere, hanno animato il canale al cui centro svettava un gigantesco pallone lunare con una caravella del XV secolo. Protagonisti di questo affascinante spettacolo di giochi di luce, musica ed effetti speciali, i ballerini mangiafuoco e i funamboli che hanno sfilato sull’acqua.  

La sfilata

Il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta ha mollato gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande per raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, esibendosi davanti ad un tripudio di pubblico proveniente da tutto il mondo. Il Carnevale di Venezia quest'anno è in programma fino al 5 marzo e, oltre a questo spettacolo mozzafiato, vedrà una serie di altre esibizioni uniche dove l’acqua è protagonista.

Stefania Ghezzi

Source: Adobe Stock

READ MORE