L'albero di Natale made in Sanpellegrino

L'albero di Natale made in Sanpellegrino

Un albero di Natale ?sostenibile' e che unisce i valori del Natale con quelli del Gruppo Sanpellegrino. E' l'albero realizzato presso la sede milanese, e con il concorso di tutte le persone che lavorano nell'azienda stessa, creato con addobbi ?alternativi' costruiti con le etichette di scarto S.Pellegrino Bulgari, provenienti dallo stabilimento di Ruspino...

Le etichette S.Pellegrino Bulgari impreziosiscono l’albero di Natale nato dall’amore e dalla passione delle persone che lavorano in azienda

MILANO - Un albero di Natale che rappresenta il punto di incontro tra lo spirito del Natale e valori del Gruppo Sanpellegrino. E’ quello che ha visto la luce pochi giorni fa nella sede milanese della stessa azienda, realizzato con il concorso di tutte le persone che lavorano in essa e che si sono prodigate a creare tanti piccoli ed eleganti addobbi utilizzando semplicemente materiali di scarto. Un albero ‘sostenibile’ con cui il Gruppo Sanpellegrino intende salutare il 2011 e rilanciare l’impegno per l’anno nuovo.

L’IDEA - L’albero nasce con la convinzione che anche dallo scarto si possono recuperare valori e significati. E in questo caso si tratta di valori speciali: da un lato c’è l’attenzione verso un tema, ovvero il riciclo, che è alla base dell’impegno del Gruppo Sanpellegrino; dall’altro c’è la necessità di cogliere la profondità dei veri valori del Natalecercando di contenere gli sprechi e il materialismo. Un binomio che si coniuga alla perfezione nell’albero voluto dall’azienda e dalle persone che vi lavorano.

L’ALBERO - Una vera e propria gara di produzione creativa si è scatenata tra le persone del Gruppo Sanpellegrino, che si sono dimostrati artisti e hanno messo tutta la loro passione in ogni singolo addobbo creato con il recupero delle rimanenze di produzione e con le etichette S.Pellegrino Bulgari proveniente dallo stabilimento di Ruspino. Dalle classiche palle di Natale rivestite con l’elegante pellicola griffata a piccole ‘costruzioni’ dal design accattivante e a tratti futurista: le persone del Gruppo Sanpellegrino hanno dato sfoggio alle loro doti inventive facendo leva su tutta la loro fantasia nel contest creativo.

I VALORI - Il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle persone sono alla base della mission del Gruppo Sanpellegrino. E’ con questo spirito che nasce l’albero di Natale dell’azienda, un’iniziativa che sposa i valori sacri del Natale e sottolinea l’importanza del riciclo, quale strumento utile di trasformazione del rifiuto in risorsa e in questo caso utilizzato con un tocco di creatività dalle persone che lavorano in azienda. L’intento è quello di augurare Buon Natale e buon 2012 portando sempre avanti l’impegno del Gruppo Sanpellegrino.