L'alta cucina di scena al Taste of Milano

L'alta cucina di scena al Taste of Milano

Dal 17 al 20 maggio si svolge all'Ippodromo del Galoppo il festival gastronomico più atteso nella città lombarda. Dodici chef milanesi, tra famosi, meno noti ed emergenti, sono i protagonisti della kermesse culinaria, alla quale partecipano in qualità di ambasciatori del gusto italiano anche S.Pellegrino e Acqua Panna...

Al festival gastronomico le eccellenze del gusto italiano

MILANO - Torna il tanto atteso festival gastronomico Taste of Milano, che dal 17 al 20 maggio si svolge all’Ippodromo del Galoppo di San Siro. Il cibo come passione e gusto dello stare insieme diventa terreno del contendere di 12 chef milanesi, famosi ed emergenti, che delizieranno i palati più fini. Sponsor della manifestazione che esalta il meglio delle eccellenze italiane anche S.Pellegrino e Acqua Panna, da sempre ambasciatori del gusto italiano nel mondo.

IL FESTIVAL - Taste of Milano è giunto alla sua terza edizione e ha come protagonista indiscusso il buon mangiare e il buon bere in un'atmosfera di convivialità. La kermesse ha già fatto tappa in diverse capitali mondiali come Londra, Sidney, Cape Town, entusiasmando e deliziando i palati delle migliaia di persone che vi hanno partecipato. Tecnicamente Taste vuol dire "Assaggio" e l’obiettivo del festival, appunto, è offrire ai visitatori l’assaggio di ciò che può essere Milano e di ciò che riesce a dire a livello enogastronomico. Chef stellati e talenti emergenti insieme a un mix di aziende, negozi e locali rinomati si uniscono per celebrare il meglio dell’alta cucina italiana.

CUCINA E DIVERTIMENTO - A fare da protagonista saranno non solo le prelibatezze culinarie e i gustosi piatti tipici italiani. Un elemento fondamentale è anche l’aspetto più ludico della cucina, quello dello “show cooking”, ovvero del “cucinare con”. I fornelli infatti diventano il luogo in cui le persone si incontrano, trascorrono il tempo all’insegno del divertimento e della condivisione, accentuando ancora di più il piacere del mangiar bene. Lezioni di cucina, degustazioni di cibo raffinato e grandi vini vivono in spazi ampi e confortevoli per dare ospitalità a quanti vogliono gustarsi il meglio del made in Italy.

LE ECCELLENZE ITALIANE - A sposare il festival sono personaggi e aziende che della diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo hanno fatto il loro credo. Acqua  Panna  e  S.Pellegrino, in qualità di ambasciatrici nello stile italiano e protagonista sulle migliori tavole internazionali, rinnovano la loro partnership con Taste of Milano. Il gusto vellutato di Acqua Panna insieme alla frizzantezza di S.Pellegrino si offrono di valorizzare le proposte degli chef attesi alla manifestazione e non solo. I visitatori di Taste of Milano potranno infatti  partecipare  al  programma di incontri con gli chef coordinati dal giornalista e illustratore Gianluca Biscalchin. Un’occasione  in  più  per avvicinare i  principali  protagonisti  della  kermesse gastronomica,oltre ad alcuni ospiti speciali, disponibili a rispondere alle curiosità del pubblico.

17 maggio 2012