A Levissima il premio Certificazione di Responsabilità Sociale Locale

A Levissima il premio Certificazione di Responsabilità Sociale Locale

In occasione dell'undicesima Giornata dell'Economia, la Camera di Commercio di Sondrio ha riconosciuto la cura che Levissima ha dimostrato per la Valtellina, suo territorio d'origine, premiandola con questa importante riconoscimento...

L’attenzione nei confronti del territorio valtellinese è valso il prestigioso riconoscimento

MILANO - Un grande riconoscimento, quello del premio per la Responsabilità Sociale Locale conferito a Levissima marchio del gruppo Sanpellegrino, dalla Camera di Commercio di Sondrio, in occasione della 11° Giornata dell’Economia, dedicata al ruolo dei giovani nelle imprese. La certificazione riconosciuta attesta l’attenzione che l’azienda pone a favore della tutela delle risorse economiche, ambientali e sociali della Valtellina, territorio in cui si trovano le fonti della sua acqua minerale. Si tratta dell’unico caso in Italia in cui la Certificazione di responsabilità sociale, di durata triennale, viene reinterpretata in chiave territoriale. Essa oltre a rappresentare il riconoscimento di una cultura d’impresa attenta al territorio d’origine, alle sue tradizioni e alle sue tipicità, impegna il brand a mantenere viva per il futuro l’attenzione verso la crescita del benessere economico, sociale, culturale ed ambientale del territorio.

L’ATTENZIONE AL TERRITORIO - “Levissima e il Gruppo Sanpellegrino si sentono onorati da questo premio, che riconosce la cura e l’amore per questa terra che riconfermiamo ogni giorno – ha commentato Stefania Strasserra, brand manager Levissima -  abbiamo fatto tesoro di ciò che la natura ha messo a disposizione e siamo consapevoli della responsabilità sociale che abbiamo nei confronti dei luoghi in cui si trovano le nostre fonti. Questa certificazione è per noi una conferma del valore del percorso che abbiamo intrapreso a sostegno dell’ambiente e del legame che abbiamo instaurato con la Valtellina, un rapporto che ci vede ambasciatori dei valori del territorio.”

LEVISSIMA E LA VALTELLINA - Essenziale per Levissima il legame con il suo territorio d’origine, la Valtellina. Il brand ha infatti dimostrato in questi anni di aver a cuore la bellezza delle montagne da cui la sua acqua sgorga e di voler preservare la natura incontaminata che le contraddistingue. Proprio per questo essa si è impegnata con attività rivolte in primis al territorio d'origine: tra queste il progetto di ricerca scientifica intrapreso in favore della salvaguardia e dello studio dei ghiacciai, che ha riguardato con particolare attenzione il Ghiacciaio Dosdé Orientale – Gruppo Piazzi.

LA NUOVA BOTTIGLIA - Da sempre legata a doppio filo con la terra che la vede nascere, Levissima da quest’hanno ha anche deciso di fregiarsi del marchio Valtellina e di valorizzarlo ponendolo sul fronte etichetta della sua nuova bottiglia in vetro da 75cl, con il profilo delle vette scolpito in rilievo, pensata per la ristorazione. Una scelta che ha voluto rimarcare una importante partnership, nel segno della qualità.

aggiornato il 2 luglio 2013