Poland Spring Water vince il premio “Business of the year 2020”

Poland Spring Water vince il premio “Business of the year 2020”

L'acqua di sorgente naturale che fa parte di Nestlé Waters si è aggiudicata l’ambito riconoscimento, frutto del costante impegno nei confronti della comunità del Maine

MILANO - Il “Town of Poland Selectboard” e il Comitato per lo Sviluppo Economico della Comunità hanno assegnato all'acqua di sorgente naturale Poland Spring Water l’ambito riconoscimento di “Attività dell'anno 2020” in Poland. Rappresentata dalla Community Relations Manager Heather Printup e dal Plant Manager Samuel Gordon, Poland Spring ha ricevuto il premio Business of the Year 2020 durante un piccolo raduno presso il Poland Spring Resort il 9 settembre, sotto una tenda generosamente donata da Poland Spring per questo e per futuri eventi.

Poland Spring: una storia lunga 175 anni

La lunga storia di Poland Spring Water, brand appartenente a Nestlé Waters, è cominciata 175 anni fa, quando Hiram Ricker scoprì per la prima volta la fonte originale nei boschi del Maine. Nel 1845 i coloni del Maine si riversarono in questa sorgente per la sua acqua rinfrescante e l'ambiente pittoresco. All'inizio del 1900, ispirandosi all'architettura spagnola, furono realizzati un impianto di imbottigliamento all'avanguardia ed una costruzione abitativa. Oggi, questi edifici insieme sono noti come Preservation Park, uno spazio dedicato alla crescita del marchio Poland Spring Water. Dopo un progetto di restauro triennale, le strutture, iscritte al Registro Nazionale dei Luoghi Storici, sono state fedelmente trasformate in un museo informativo e luogo per la realizzazione di eventi aperto al pubblico.

Creare valore per la comunità circostante

La città di Poland ha il privilegio di essere la sede sia dello storico Poland Spring Preservation Park sia di uno dei tre impianti di imbottigliamento dell'azienda, fornendo 350 posti di lavoro nella regione e quasi 900 in tutto lo Stato. Il Poland Selectboard e il CEDC sono stati lieti con questo ambito riconoscimento di rendere omaggio a questa grande azienda ricca di tradizione con sede nel Maine e al loro investimento a beneficio della comunità polacca.

Poland Spring è conosciuta a livello locale per essere una buona azienda capace di dare opportunità alla comunità circostante. Essa, tra le varie iniziative, effettua donazioni e investe nel volontariato grazie alla Tri-town Food Bank, realizza campagne nelle scuole a sostegno dell’ambiente, concede borse di studio ai neolaureati - ha affermato Matthew Garside, responsabile di Town of Poland - Il loro impegno per la città e l'intero Stato del Maine è impressionante”.

In quanto dipendente di lunga data di Poland Spring, nonché residente in Polonia, questo riconoscimento ha un significato speciale per me - ha affermato Heather Printup, Community Relations Manager di Poland Spring - Sono orgoglioso di lavorare per un'azienda che ha e continua ad avere un impatto positivo per la città in cui è nato il marchio, nonché per lo Stato del Maine".

Di Prisca Peroni

READ MORE