Le friendly app che ci aiutano a restare idratati

Le friendly app che ci aiutano a restare idratati

Ecco le applicazioni che sono state progettate per ricordarci di bere: da Water Drink Reminder, a Hydro, Aqualert, Water Time fino a Hydro Coach

MILANO - Non sempre beviamo a sufficienza e quando avvertiamo il senso di sete siamo già in fase di disidratazione, nell’era 2.0, a risolvere il problema, non potevano che essere le smart e friendly applicazioni. Bere in modo adeguato, infatti, porta vari benefici all’organismo, dalla regolazione della temperatura corporea alla digestione, dal controllo del peso all’eliminazione delle tossine.

Water Drink Reminder

Water Drink Reminder, è una delle applicazioni che ci aiuta a idratare il nostro corpo, calcola la quantità di acqua che assumiamo con le varie bevande, ricordandoci con dei promemoria, durante il giorno, quando è necessario bere per raggiungere l’obiettivo quotidiano. Basta impostare il proprio peso, l’orario in cui ci si sveglia e in cui si va a letto e Drink Water Reminder farà tutto il resto.

Hydro

Anche Hydro è un’applicazione che ci suggerisce il fabbisogno di acqua del nostro organismo, i promemoria adattati alle nostre necessità non ci faranno dimenticare dell’idratazione adeguata e sarà possibile osservare e paragonare i nostri risultati grazie ai diagrammi e alle statistiche.

Aqualert

Un’altra app dall’interfaccia semplice e funzionale è Aqualert che porta diversi benefici fra cui il miglioramento del peso, della pelle, dei capelli, del funzionamento degli organi, del livello di energia e molti altri. Ha la comoda modalità sleep automatica che non ci consente di ricevere i promemoria nel bel mezzo della notte.

Water Time

E se pensate di averne già sentite tante di app sull’acqua, vi sbagliate perché c’è anche Water Time, nasce proprio per chi è oberato di impegni. Attraverso i reminder ci ricorderà anch’essa di bere una giusta quantità d’acqua, per depurare l’organismo e migliorare la nostra salute.

Hydro Coach

Hydro Coach, già dal nome ci sa di familiare, di qualcosa che ci aiuta nella quotidianità, ha un funzionamento simile alle altre app e ci invita a bere per combattere stress e stanchezza attraverso i promemoria personali e crea un diario del nostro livello di idratazione.

di Valentina Izzo 

30 agosto 2017

credits: Fotolia

READ MORE