Arrivano i buoni sconto per chi ricicla - In a Bottle

Arrivano i buoni sconto per chi ricicla

Per promuovere lo shopping ecosostenibile, nei prossimi mesi saranno installati tre “eco-compattatori” nel comune di Legnago

MILANO - Promuovere lo shopping ecosostenibile e rilanciare i negozi dei borghi storici cittadini. Con questo fine nei prossimi mesi saranno installati tre “eco-compattatori” nel comune di Legnago.

L’iniziativa

La giunta del sindaco Clara Scapin, attingendo allo speciale fondo “salva-commercio” istituito la scorsa estate, ha varato un progetto per incentivare il recupero delle bottiglie in plastica pet. L’iniziativa partirà nei primi mesi del 2019 e vedrà i tre eco-compattatori presenti nel capoluogo di Legnago e nelle frazioni di Porto e Casette.

Punti ambiente

I cittadini potranno rilasciare presso ciascun contenitore flaconi e bottiglie che intendono riciclare, in cambio riceveranno scontrini con “punti ambiente” corrispondenti in buoni sconto, buoni spesa o eco bonus da spendere nei negozi convenzionati con il Comune. Secondo la giunta comunale l’iniziativa, oltre a avere un forte valore ecologico, rappresenta un’opportunità per i negozi dei centri storici e per tutte quelle piccole attività indipendenti di rilanciarsi nei confronti della concorrenza dei grandi centri commerciali.

di Michael Dones

Source: Fotolia

18 Gennaio 2019