Gli studenti della Statale di Milano a scuola di marketing con Sanpellegrino

Il Gruppo Sanpellegrino sale in cattedra all'Università Statale di Milano per portare l'esperienza dei suoi manager al servizio degli universitari. La lectio magistralis rientra nel progetto Sanpellegrino Meets University con il quale l'azienda avvicina e sostiene il mondo accademico...

L’iniziativa rientra nel progetto Sanpellegrino Meets University

MILANO - Un momento di incontro tra ciò che gli universitari studiano sui libri di testo con la testimonianza concreta dell'azienda. Lo scorso giovedì 12 febbraio il Gruppo Sanpellegrino ha incontrato circa 200 studenti di Business&International Strategy and Marketing Innovation dell'Università Statale di Milano nell'ambito del Sanpellegrino Meets Univiersity, progetto volto a rafforzare le expertise degli studenti. L'iniziativa ha offerto un'occasione per avvicinare gli studenti a una realtà aziendale di successo in Italia e nel mondo.

L’IMPEGNO DELL’AZIENDA – “I giovani sono una grande risorsa per la società di oggi e di domani - afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – per questo riteniamo importante creare opportunità che permettano loro di valorizzare le loro capacità e competenze, fornendo loro gli strumenti per una piena affermazione professionale e umana”.

LA LECTIO MAGISTRALIS – La lezione ha permesso agli studenti di conoscere meglio valori di Sanpellegrino, l’impegno nei confronti del mondo dell’Università e i progetti a sostegno dei giovani che l’azienda sta sviluppando attraverso l’intervento di Prisca Peroni, Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo Sanpellegrino. A presentare una case history aziendale è stato, invece, Anna Carboni, International Business Unit del Gruppo Sanpellegrino, che ha spiegato agli studenti il posizionamento, attività di comunicazione e di ingaggio del consumatore di S.Pellegrino, il brand di acqua minerale esportato in oltre 130 Paesi nel mondo.

L’ATTENZIONE PER I GIOVANI – Il Sanpellegrino Meets University si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, giunto nel 2014 alla seconda edizione e che recentemente ha assegnato tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Sales Campus Plus, un programma giunto alla seconda edizione e partito il 2 febbraio, che mira ad avvicinare e preparare i giovani al mondo del lavoro.

aggiornato il 16 febbraio 2015