La scalata Levissima

Torna “La Scalata”, il docu-game di Levissima per scoprire la Valtellina

La seconda edizione del docu-game unisce l’interattività del videogioco al realismo di un documentario firmato National Geographic Channel

MILANO – Levissima lancia la seconda edizione de “La Scalata”, un’emozionante esperienza interattiva che permette all’utente di immergersi nel mondo puro e incontaminato in cui nasce l’acqua minerale dell’Alta Valtellina. Online sul sito www.lascalata.it fino al 12 giugno, l’iniziativa abbina un nuovo concorso che mette in palio premi dedicati agli amanti della montagna e della fotografia.

Il gioco

La Scalata permette all’utente di muoversi in prima persona e, passo dopo passo, di percorrere i diversi ambienti naturali delle Alpi Centrali. Dalla vallata pianeggiante, dove risuona lo scroscio dell’acqua del ruscello e sull’orizzonte si staglia la sagoma della Cima Piazzi, alla distesa più ripida di neve e ghiaccio che porta sul tetto del mondo, il ghiacciaio Dosdè Orientale, a 3.440 metri. Tre i livelli da superare, con diverse prove di abilità, come guadare un fiume, attraversare un ponte traballante o scalare una parete di roccia, e test teorici. Il giocatore, identificandosi con lo scalatore, si trova ad affrontare le diverse sfide per passare al livello successivo, evitando di scivolare sulla roccia o di perdere l’equilibrio. Infine la meta, il traguardo, l’arrivo sul ghiacciaio su cui rimanere esterrefatti dallo stupore per la bellezza delle cime che lo circondano.

Le novità

La seconda edizione de La Scalata introduce un’utile novità. Prima di registrarsi e iniziare a giocare, sarà infatti possibile “scaldare i muscoli” e allenarsi sull’home page del mini-sito affrontando alcune delle prove che poi si ritroveranno nel gioco. E se è vero che “l’unione fa la forza”, ecco un’altra novità presente ne La Scalata, da questa edizione ancora più social. Dal 17 maggio gli utenti potranno, infatti, coinvolgere altri scalatori, unendo le forze in una vera e propria “cordata”. Basterà che invitino tramite Facebook altri due amici, già iscritti a La Scalata o ancora “inesperti”, e partiranno così per una spedizione ancora più divertente e coinvolgente, unendo i loro punteggi in uno sforzo comune.

Per iniziare a giocare e leggere il regolamento del concorso: www.lascalata.it