Il Gruppo Sanpellegrino festeggia i campioni della R-Generation

Il Gruppo Sanpellegrino festeggia i campioni della R-Generation

A Milano, Roma e Napoli il Gruppo Sanpellegrino festeggia con i ragazzi delle scuole primarie vincitori della campagna educativa sul riciclo "Raccogli la plastica, semina il futuro"...

La campagna educativa “Raccogli la plastica” promossa dal Gruppo Sanpellegrino festeggia i piccoli vincitori di Milano, Roma e Napoli

MILANO –  Sono stati decretati i vincitori della campagna educativa itinerante ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’, giunta quest’anno alla seconda edizione e promossa dal Gruppo Sanpellegrino, in collaborazione con le aziende di igiene urbana preposte alla raccolta dei rifiuti nelle città di Milano, Roma e Napoli, comuni che hanno patrocinato l’iniziativa.

L’IMPEGNO DI SANPELLEGRINO- “Convinti che un’educazione al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta debba passare soprattutto dai bambini, la generazione del futuro, abbiamo creduto molto nelle potenzialità di questo progetto e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti quest’anno.” - afferma Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility del Gruppo Sanpellegrino. – “Entusiasmo, curiosità e tanta voglia di apprendere: ecco gli ingredienti chiave di questo ulteriore passo sul cammino intrapreso dal nostro Gruppo nell’educazione dei più piccoli al rispetto dell’ambiente. In particolare, attraverso l’iniziativa, i bambini hanno potuto conoscere le potenzialità del PET, materiale 100% riciclabile e che, pertanto, deve essere considerato una risorsa e non un rifiuto.”

I VINCITORI- Le tre scuole primarie che hanno conquistato il podio sono l’Istituto Comprensivo Pareto di Milano, l’Istituto comprensivo Frignani di Roma e l’Istituto comprensivo Ferdinando Russo di Napoli. Ognuna di queste scuole virtuose riceverà utilissimi premi per l’attività didattica: kit da palestra per la scuola per stimolare la psicomotricità dei bambini, materassini e altri materiali per l’educazione fisica (coni, corde, hula hop) in plastica riciclata. Inoltre, tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa hanno ricevuto un righello in plastica riciclato.

IL PROGETTO- Nel corso della seconda edizione della campagna educativa rivolta alle nuove generazioni, il Gruppo Sanpellegrino - con i marchi Levissima Issima, l’acqua minerale che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, e Nestlé Vera, l’acqua minerale preziosa di oligoelementi che sgorga pura e cristallina dalle fonti di San Giorgio In Bosco, in provincia di Padova, da una falda che raccoglie le acque dei nevai del gruppo dolomitico del Brenta - ha rinnovato il suo invito ai più piccini: sfidarsi nella raccolta del PET, materiale al 100% riciclabile.

aggiornato il 24 febbraio2014