GOLDEN VALLEY, MINNESOTA –Quando pensiamo all’“Hangover” non dobbiamo per forza immaginare serate senza freni. La quantità di alcol che può influenzare negativamente, infatti, varia da persona a persona e, a volte, anche un paio di bicchieri possono risultare di troppo. Il portale Kare11.com che orbita nel mondo Class, ha spiegato come porre rimedio grazie all’acqua.
Parola di Brynn Ahrens
L’esperto Brynn Ahrens, del centro Hydrate MN di Minneapolis, ha confermato la tesi che vede l’acqua come alleato del nostro corpo: “L’acqua serve a limitare e ridurre gli effetti di una serata dove abbiamo esagerato. Dal momento che l'alcol disidrata il corpo, bere molta acqua prima di uscire permette al nostro corpo di mantenere quasi inalterato il livello di idratazione”. Non solo, se l’acqua minerale rappresenta un toccasana efficace in questi casi, unire all’idratazione un pasto completo, ricco di proteine e carboidrati, permette al nostro corpo di gestire al meglio un certo tipo di situazioni.
L’acqua elimina tossine e reidrata il corpo
Oltre a svolgere un ruolo da protagonista nell’idratazione del nostro corpo, l’acqua permette allo stesso di eliminare le tossine in eccesso e reidratarlo allo stesso tempo. Ahrens consiglia anche di mangiare cibi ricchi di aminoacidi (uova), potassio (banane) e vitamine (farina d'avena). Per evitare di trovarsi nella situazione di combattere con le conseguenze della disidratazione, la soluzione migliore sarebbe evitare del tutto gli alcolici. Ma il fatto di alzare il gomito per celebrare un successo o gioire di una circostanza che cambierà la vita per sempre, può essere contenuto grazie ad un’accurata idratazione che ne limita gli effetti alteranti.
di Alessandro Conte
26 gennaio 2017
credits: fotolia