“Inimitabile Gusto Italiano”, le opere digitali in mostra a Milano

“Inimitabile Gusto Italiano”, le opere digitali in mostra a Milano

Fino al 30 maggio saranno visibili per le vie di Porta Nuova le creatività dei 24 giovani artisti protagonisti del creative talent di Bibite Sanpellegrino e IED

MILANO - Fotografie, illustrazioni e motion design: le opere d'arte di 24 giovani studenti IED colorano le strade del centro di Milano in un percorso di affissioni artistiche digitali. Dai social alle vie di Porta Nuova, prendono forma e saranno visibili al pubblico le opere digitali protagoniste di “Inimitabile Gusto Italiano”, il creative talent indetto da Bibite Sanpellegrino in collaborazione con IED Milano per celebrare il talento creativo e fare un omaggio al gusto italiano.

Percorso open air

Nel mese di marzo si è dato vita a una Instagram Exhibition, un’esclusiva mostra digitale visitabile online sul profilo Instagram delle Bibite Sanpellegrino con protagonisti gli artwork dei 24 giovani studenti che, con il loro impegno ed entusiasmo, hanno reinterpretato attraverso un linguaggio artistico contemporaneo l’essenza di un brand storico: dagli ingredienti ai territori, ai prodotti stessi.

Oggi, queste opere sono protagoniste di un percorso open air in 9 tappe nella zona di Porta Nuova, condividendo in questo modo la creatività dell’inimitabile gusto italiano direttamente con la città e con i suoi visitatori. Da via Vespucci a Piazza Alvar Alto, da Piazza Gae Aulenti a Via Capelli passando per via Viganò fino ad arrivare a Via Castiglioni, le tappe si snodano per le vie di Porta Nuova illuminando gli spazi attraverso i ledwall resi suggestivi e spettacolari dalle opere dai giovani talenti IED.

Valorizzazione del talento italiano

Il creative talent rappresenta il coronamento finale di un percorso che ha visto le Bibite Sanpellegrino valorizzare e premiare il giovane talento italiano. Il Gruppo Sanpellegrino sostiene l’ambizione e l’impegno dei giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, e lo abbiamo fatto ancor di più in un anno complesso come quello che stiamo vivendo – ha commentato Stefano Marini, CEO Gruppo Sanpellegrino. – Continuare a dare loro visibilità, significa creare valore condiviso e offrire all’intera società l’idea di un domani. La continua valorizzazione dell’estro creativo italiano è fondamentale ed è legata, da sempre, al nostro successo in Italia e nel mondo.” 

"Sono due le parole di particolare importanza che vorrei comunicare oggi: Talento e Condivisione. Bibite Sanpellegrino hanno scelto di condividere la loro storia con il talento dei nostri studenti e il risultato finale del progetto è la migliore dimostrazione di come un'azienda creda e investa nei giovani e nel futuro" - commenta Giovanni Ottonello, Art Director IED e membro della giuria di valutazione degli artwork prodotti dagli studenti per celebrare l'inimitabile gusto italiano.

Di Prisca Peroni

READ MORE