La fotografia racconta l'acqua al Mildura Arts Center in Australia

Alla galleria d'arte di Mildura è stata inaugurata una mostra fotografica che descrive i mille volti dell'acqua e la sua grande importanza in Sunraysia, una regione australiana arida e secca......

Il legame tra l’uomo e l’acqua in più di 50 scatti fotografici

MILDURA – The Water Dreamers: Our Remarkable Dry Region. É questo il nome della mostra che è stata inaugurata recentemente al Mildura Arts Center di Mildura in Australia. L’idea è quella di raccontare il forte legame tra l’uomo e l’acqua in una regione estremamente arida come Sunraysia, nel sud dell’Australia. Un gruppo di fotografi locali, girando per le città, ha catturato l’importanza vitale dell’acqua e le sue mille sfaccettature.

LA MOSTRA– Dopo anni di siccità e inondazioni, l’acqua è diventata un elemento fondamentale per Sunraysia e per la sua comunità, tanto che alcuni fotografi locali hanno deciso di raccontarla attraverso i loro obiettivi in una mostra fotografica originale e unica. L’idea di fondo è quella di racchiudere in scatti artistici come si rapporta la comunità di una zona definita semi-deserto con l’acqua. Come spiega Heather Lee, direttrice della galleria d’arte che ospita gli scatti fotografici, è interessante vedere come più di 50 artisti diversi sono riusciti a cogliere l’importanza dell’acqua nella vita di tutti i giorni e negli angoli più remoti del paesaggio che li circonda. La mostra è gratuita e resterà aperta al Midlura Arts Center fino all’11 febbraio 2015. 

aggiornato il 31 gennaio 2014