Sanpellegrino Sales Campus Plus: nuove opportunità per 19 neolaureati

Sanpellegrino Sales Campus Plus: nuove opportunità per 19 neolaureati

Torna per il terzo anno consecutivo il progetto che punta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro

MILANO – Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e competere nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino rilancia nel 2016 la terza edizione Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che nell’ultimo biennio ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali. La formula vincente della formazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage su tutto il territorio nazionale con un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino. Le aree nelle quali i neolaureati potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro sono sales, manufacturing, supply chain, finance & control.

Come funziona Sanpellegrino Sales Campus Plus

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 19 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills, ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale: “Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Siamo orgogliosi di mettere a disposizione, anche quest’anno, le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale dei  ragazzi coinvolti”.

19 opportunità di crescita

Il progetto è giunto alla sua terza edizione e, negli ultimi due anni, ha visto l’azienda accompagnare oltre 50 neolaureati nei loro primi passi professionali e ottenere, dopo questa opportunità, un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel 2016 le opportunità di crescita previste sono complessivamente 19 e così suddivise: 10 nell’area sales retail; 6 in manufacturing, equamente distribuite nel centro logistico di Madone (BG) e negli stabilimenti di Ruspino (BG) e Cepina (SO), dove vengono imbottigliati due marchi di punta dell’azienda quali l’acqua S. Pellegrino e Levissima; 3 in supply chain.

Le candidature sono aperte fino a metà gennaio 2016 ed è possibile consultare le modalità di accesso nella sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino (https://www.sanpellegrino-corporate.it/it/sanpellegrino-campus)

Il progetto Sanpellegrino Campus

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico. Sanpellegrino Sales Campus è un progetto del Gruppo Sanpellegrino sviluppato all’interno del più ampio programma “Nestlé needs YOUth” con il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni. Nestlé, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

di Redazione

READ MORE